città metropolitana

Strade, sp 26 valgraveglia: tratto a senso unico a conscenti per la festa delle fisarmoniche

In direzione monte tra i km. 2,8 e 3,4 della strada nella serata di mercoledì 16 luglio, con area di sosta sulla corsia a lato del fiume. Transito in direzione opposta sulla viabilità comunale. Genova, 10 - Serata musicale a senso unico sulla provinciale 26 della Valgraveglia a Conscenti di Ne. Mercoledì 16 luglio, in occasione della Festa delle Fisarmoniche dalle venti a mezzanotte e mezza il tratto compreso fra i km.

Data: 
Giovedì, 10 Luglio, 2014 - 16:59

Provincia, fossati al ministro lanzetta: “a noi tagli insostenibili che obbligano a ridurre i servizi, ma nessuno tocca i veri sprechi che screditano anche la politica”

Il commissario della Provincia di Genova risponde con "franchezza di linguaggio" e " senza fraintendimenti" al Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie che aveva invitato tutte le Province a garantire i servizi sul territorio. Genova, 9 - Al ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie che tenta una nuova quadratura del cerchio il commissario della Provincia di Genova ricorda che uno dei massimi problemi della geometria, dibattuto per millenni, è stato definitivamente considerato irrisolvibile dal 1882.

Data: 
Mercoledì, 9 Luglio, 2014 - 12:13

Costa concordia: la lanterna domenica aperta dalle 7.30

Per consentire ai visitatori di seguire l'eccezionale evento fin dall'inizio della lunga manovra di ingresso nel porto di Voltri. Si consiglia di portare un binocolo.Genova, 25 - La Lanterna di Genova, eccezionale balcone su porto, sulla città e sul mare, domenica mattina anticiperà l'apertura alle visite alle 7.30, per consentire a chi voglia ammirare l'evento dell'arrivo della Costa Concordia da questo straordinario osservatorio di farlo sin dalle prime ore della lunga manovra di ingresso nel porto di Pra Voltri.

Data: 
Venerdì, 25 Luglio, 2014 - 19:45

Provincia, fossati: “solo con la settimana corta nelle superiori sara’ possibile tenere aperte le scuole”

Il commissario della Provincia di Genova ricorda che la chiusura al sabato degli edifici delle superiori è già in vigore in altre Province e che l'ente sta varando altre misure per fronteggiare i nuovi pesantissimi tagli della spending review nazionale. Genova, 15 - Un giorno di apertura in meno alla settimana nelle superiori ridurrà per la Provincia di Genova i costi di riscaldamento, elettricità, altre utenze e servizi di pulizia degli edifici scolastici per oltre un milione di euro nel 2014/15.

Data: 
Martedì, 15 Luglio, 2014 - 14:30

Lanterna: apertura straordinaria per l’arrivo della concordia

L'approdo a Genova del relitto della Costa Concordia potrà essere seguito anche da un palcoscenico eccezionale, quello del Faro simbolo della città e del suo rapporto con il mare. L'apertura straordinaria della Lanterna è a cura dei Giovani Urbanisti. Genova, 24 -Un evento di importanza e significato eccezionali come l'arrivo del relitto della Costa Concordia potrà essere seguito anche da un palcoscenico straordinario: la Lanterna, simbolo di Genova e del suo rapporto con il mare, del porto, di tutte le sue professionalità e dei suoi lavoratori.

Data: 
Giovedì, 24 Luglio, 2014 - 16:25

Provincia, fossati: “un milione di risparmi dalla settimana corta nelle scuole superiori, ma ne servono altri 5 per evitare il dissesto”

Il commissario della Provincia di Genova che dal 1^ luglio svolge le sue funzioni "a costo zero" spiega che oltre alla chiusura al sabato degli 88 edifici delle superiori l'ente sta varando altre misure per far fronte ai nuovi pesantissimi tagli nazionali.

Data: 
Giovedì, 3 Luglio, 2014 - 15:35

Manesseno, torna la sagra della lumaca

Da sabato 12 a lunedì 14 per la ricorrenza di Sant'Alberto presso la sede della Società operaia cattolica 'Sacra famiglia'. Genova, 11 - Torna a Manesseno (Sant'Olcese) la sagra della lumaca: da domani, sabato 12, a lunedì 14 luglio, presso la sede della Società operaia cattolica si alterneranno stand gastronomici, dove si potranno assaporare piatti a base di lumaca accompagnati dalla tradizionale bianchetta delle colline polceverasche, e momenti musicali.

Data: 
Venerdì, 11 Luglio, 2014 - 14:09

Provincia: intesa per il trasferimento del provveditorato che cambia palazzo, ma resta in via assarotti

Dall'attuale sede al civico 40 si sposterà al 38, in altri locali di proprietà della Provincia. L'accordo per questa soluzione è stato raggiunto nell'incontro fra il commissario Piero Fossati e la dirigente provinciale del Miur Sara Pagano. Genova, 25 - Cambierà sede, ma non strada il Provveditorato agli Studi genovese che si trasferirà dal civico 40 di via Assarotti a quello attiguo, il 38, nel prossimo mese di ottobre.

Data: 
Venerdì, 25 Luglio, 2014 - 14:47

Citta’ metropolitana, si vota domenica 28 settembre

Fissata dal sindaco del Comune capoluogo Marco Doria (futuro sindaco metropolitano) la data delle elezioni di secondo livello per eleggere l'organo politico di 18 membri che entro il 31 dicembre approverà lo statuto della Città Metropolitana, per poi amministrarla dall'1 gennaio 2015.Genova, 8 - E' stata fissata a domenica 28 settembre la data di elezione del consiglio metropolitano, l'organo politico della futura Città metropolitana di Genova.

Data: 
Venerdì, 8 Agosto, 2014 - 13:51