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Territorio metropolitano

Ufficio Relazioni con il Pubblico-URP

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il primo punto di contatto tra l'Ente ed i cittadini, le associazioni, gli altri enti e le imprese: uno strumento attraverso il quale Città Metropolitana vuole rendere più semplice, facile e trasparente il rapporto con l’Ente

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Tel. +39 010 5499 456
Numero Verde 800 509 420

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Telefono n. +39 320 435 9079

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info@cittametropolitana.genova.it

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Piazzale Mazzini 2 - 16122 GENOVA (ITALIA)
da lunedì al venerdì 8:30 - 12:30
con prenotazione obbligatoria al numero +39 010 5499 456

CITTÀ METROPOLITANA DI GENOVA

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SEDE LEGALE

Piazzale Mazzini 2 - 16122 GENOVA (ITALIA)

SEDE SECONDARIA

Largo Francesco Cattanei, 3 - 16100 GENOVA (ITALIA)

CENTRALINO | FAX

Centralino | Fax
+ 39 010 54991 | +39 010 5499 244

POSTA ELETRONICA CERTIFICATA (PEC)

pec@cert.cittametropolitana.genova.it

INDICE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (IPA)

CMGE

Suggerimenti, segnalazioni e reclami

SUGGERIMENTI, SEGNALAZIONI E RECLAMI

La piattaforma SegnalaCi consente a Città Metropolitana di Genova ed alle amministrazioni comunali del territorio di mettersi in ascolto dei cittadini, raccogliendo le segnalazioni, i suggerimenti e le osservazioni sui servizi del territorio.

Attraverso il canale web, usando un pc o il proprio smartphone, sei invitato a partecipare più attivamente al costante processo di miglioramento della comunità.

Puoi effettuare una “Segnalazione” per aiutarci a prevenire stati di rischio e/o a rimediare a situazioni di pericolo, disservizi, rilevati sul territorio di un comune metropolitano quali ad esempio problemi di illuminazione pubblica, buche stradali, segnaletica, pericoli di crolli, ecc.. Puoi anche, semplicemente, inviare una “Comunicazione” per farci avere i tuoi suggerimenti al fine di migliorare la qualità dei servizi erogati dagli enti del territorio.

Accedi alla pagina

Seleziona il territorio, accedi utilizzando le tue credenziale SPID(*) ed individua la categoria per cui vuoi effettuare una segnalazione o una comunicazione.
Categorie di competenza comunale (**):

  • Ambiente
  • Anagrafe e servizi civici
  • Beni e attività culturali, manifestazioni ed eventi
  • Commercio
  • Edilizia residenziale pubblica
  • Impianti sportivi
  • Manutenzioni (illuminazione, arredo urbano, verde, cimiteri)
  • Polizia Locale
  • Protezione Civile e sicurezza del territorio
  • Rifiuti e Igiene Urbana
  • Riqualificazione urbana, opere pubbliche
  • Servizi informatici comunali (sito, accessi, servizi digitalizzati)
  • Servizi scolastici (asilo, refezione, trasporto, edilizia scolastica)
  • Servizi socio-assistenziali (assistenza domiciliare, servizi sociali)
  • Strade comunali
  • Urbanistica e Piano Urbanistico Comunale

Categorie di competenza di Città Metropolitana di Genova:

  • Edifici scuole superiori
  • Servizi informatici Città Metropolitana (sito, accessi, servizi digitalizzati)
  • Strade provinciali
  • Trasporto pubblico locale

(*) Accesso regolamentato art. 64 dal D.lgs n.82 del 7 marzo 2005 (CAD). Per i cittadini stranieri non in possesso di uno SPID, è consentita la registrazione attraversi userid e password.
(**) La possibilità di segnalare è vincolata all’adesione del Comune alla piattaforma SegnalaCI.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

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