comuni

Aumentano rapidamente le adesioni dei Comuni Metropolitani alla campagna #Stavoltavoto

In pochi giorni sono arrivati a quattordici i comuni che hanno aderito al progetto StavoltaVoto-GenovaMetropoli, la campagna istituzionale che vede la Città Metropolitana ente promotore verso tutti i comuni del territorio, questo anche grazie alla presentazione effettuata mercoledì 13 Febbraio ai rappresentanti istituzionali durante l'ultima Conferenza Metropolitana.

Data: 
Lunedì, 4 Marzo, 2019 - 10:00

Citta’ metropolitana (1): tutto pronto in provincia per l’elezione del consiglio

Allestito nella Sala Arazzi di Palazzo Doria Spinola il seggio dove domenica dalle 8 alle 20 sindaci e consiglieri di tutti i Comuni (tranne Zoagli, commissariato) voteranno per eleggere i 18 componenti del Consiglio Metropolitano presieduto dal sindaco Doria. Genova, 24 - Un seggio unico per tutti gli elettori - i consiglieri e i sindaci del territorio - chiamati domenica prossima a votare per il nuovo Consiglio Metropolitano, ma con schede differenziate per colore secondo la fascia demografica dei rispettivi Comuni.

Data: 
Mercoledì, 24 Settembre, 2014 - 14:15

Citta’ metropolitana: i 18 eletti nel consiglio

Tredici seggi alla lista Costituente per la Città Metropolitana, tre alla lista Comuni e Comunità e due a Liste Civiche Noi per l'Area Vasta - Liberi di Scegliere. Genova, 29 - Concluse nella notte le operazioni di scrutinio l'ufficio elettorale della Provincia di Genova ha proclamato i 18 eletti dai consiglieri e sindaci del territorio nel Consiglio della nuova Città Metropolitana che dal 1^ gennaio prossimo subentrerà, con funzioni anche nuove e diverse all'attuale Provincia.

Data: 
Lunedì, 29 Settembre, 2014 - 09:32

Provincia: seggio in sala arazzi per eleggere il consiglio metropolitano, ingresso da piazzale mazzini

Dove domenica dalle 8 alle 20 sindaci e consiglieri di tutti i Comuni (tranne Zoagli, commissariato) voteranno per eleggere i 18 componenti del Consiglio che, presieduto dal sindaco Doria, elaborerà lo statuto della nuova Città Metropolitana. Genova, 26 - Si entra dal portone della Provincia di Genova, in piazzale Mazzini 2, per raggiungere il seggio allestito nella sala Arazzi di Palazzo Doria Spinola dove domenica 28 settembre dalle 8 alle 20 i consiglieri e i sindaci del territorio saranno chiamati ad eleggere i 18 componenti del Consiglio Metropolitano.

Data: 
Venerdì, 26 Settembre, 2014 - 13:57

Citta’ metropolitana: presentate quattro liste per l’elezione del consiglio

All'Ufficio elettorale della Provincia di Genova, tre nella giornata di domenica e una pochi minuti prima delle 12 di oggi, ultima scadenza prevista per la presentazione. Genova, 8 - Tre depositate ieri e una oggi, pochi minuti prima di mezzogiorno, scadenza ultima per la loro presentazione in Provincia. Sono le liste dei candidati per l'elezione del Consiglio Metropolitano, fissata per domenica 28 settembre dal decreto del sindaco di Genova (e dal 1^ gennaio prossimo anche della Città Metropolitana) Marco Doria.

Data: 
Lunedì, 8 Settembre, 2014 - 13:19

Citta’ metropolitana: domenica e lunedi’ in provincia si presentano le liste per l’elezione del consiglio

La sede della Provincia di Genova in piazzale Mazzini, 2 sarà aperta per ricevere domenica 7 settembre (dalle 8 alle 20) e lunedì 8 (dalle 8 alle 12) le liste dei candidati all'elezione del nuovo Consiglio Metropolitano. Genova, 4 - Conto alla rovescia per la presentazione nella sede della Provincia di Genova delle liste dei candidati all'elezione del nuovo Consiglio Metropolitano fissata, sempre in Provincia, per domenica 28 settembre dal decreto del sindaco di Genova (e prossimo sindaco anche della Città Metropolitana) Marco Doria.

Data: 
Giovedì, 4 Settembre, 2014 - 12:41