atp

COVID-19: Da lunedì per ATP Esercizio Bus a Chiamata ed Orario di Servizio Festivo

Da lunedì 30 marzo, Atp Esercizio rivedrà completamente il servizio di trasporto, stabilendo una razionalizzazione che estende la modalità dell’orario di servizio festivo invernale a tutti i giorni della settimana e a tutte le linee. Questo è stato deciso per rispondere alle nuove esigenze emerse dal decreto che di fatto vieta a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Data: 
Venerdì, 27 Marzo, 2020 - 10:00

Cinque nuovi bus per ATP. L'età media del parco mezzi ben sotto i 10 anni.

Sono entrati in attività in questi giorni 5 nuovi bus tipo Iveco Daily, acquistati con risorse di Atp Esercizio. Si tratta di due bus da 22 posti, 2 bus da 19 posti e 1 bus da 16 posti: «Sono tutti mezzi a basso impatto Euro 6, che serviranno per le linee della Val Polcevera con sede a Bolzaneto, per la linea della Val Trebbia con sede a Torriglia, oltre che a Varese Ligure sulla linee da Sestri Levante, nel golfo Paradiso tra Recco e Sori, a Carasco per l’entroterra in Fontanabuona» spiega Andrea Geminiani coordinatore generale di Atp.

Data: 
Mercoledì, 4 Marzo, 2020 - 08:51

ATP per Valle Scrivia: eliminazione supplemento autostrade, nuovo bus per studenti Primo Levi e nuove corse.

Atp prosegue nella sua attività di ascolto delle richieste che arrivano dal territorio e dalle amministrazioni locali. Il 21 gennaio i dirigenti dell’azienda hanno incontrato Mauro Tamagno e Anna Rita Cecchini, rispettivamente sindaco e vice sindaco del Comune di Savignone. Presenti Andrea Geminiani, coordinatore generale di Atp, e Roberto Rolandelli, direttore d’esercizio di Atp, sono stati affrontati alcuni problemi segnalati a livello locale.

Data: 
Mercoledì, 22 Gennaio, 2020 - 13:43

Corriere ATP anche a Capodanno e per il 2020 nuovi mezzi e nuovi servizi

Viaggeranno anche il primo gennaio 2020 i mezzi Atp e serviranno tutte le vallate del Genovesato: Stura, Polvecera, Scrivia e Trebbia. Aperto e in funzione anche il Terminal “Zaninetta” di Brignole, con arrivi e partenze dalle 13 fino a sera. Anche a inizio anno proseguiranno i controlli a bordo, svolti dalle squadre di ispettori Atp, che nel corso del 2019 hanno verbalizzato 8120 passeggeri privi del permesso di viaggio.

Data: 
Sabato, 28 Dicembre, 2019 - 11:01

Al via la campagna di Customer Satisfaction dedicata ai passeggeri di Atp

E’ iniziata lunedì 4 novembre la prima grande campagna di Customer Satisfaction dedicata ai passeggeri di Atp. Una mezza dozzina di intervistatrici hanno iniziato a salire a bordo dei bus Atp di tutte le linee, urbane ed extraurbane, a levante e a ponente, per chiedere ai passeggeri di rispondere ad alcune domande e di compilare un questionario.

Data: 
Martedì, 5 Novembre, 2019 - 08:42

Presentati a Sestri Levante i mezzi ibridi ATP coerenti con il PUMS di @Genovametropoli

Sono stati presentati Martedì 29 Ottobre a Sestri Levante i primi due mezzi a motorizzazione elettrica di Atp Esercizio che dalla prossima settimana saranno attivi su una delle linee più importanti del levante: quella che collega Casarza a Chiavari via Sestri Levante.
I bus sono prodotti negli stabilimenti Iveco, si tratta di due bus “Urbanway” tipo “Hybrid high value”; sono lunghi 12 metri e hanno un’altezza di 3.40 metri.

Data: 
Mercoledì, 30 Ottobre, 2019 - 10:01

Orario Invernale ATP al via il 16 settembre con nuovi mezzi, più scuolabus e nuovi abbonamenti.

Gli ultimi ritocchi sono frutto di un dialogo con i residenti della Valle Stura che si è svolta a Masone, presieduto dal sindaco (e Consigliere Metropolitano) Enrico Piccardo.
Adesso è tutto pronto per il nuovo orario invernale che scatta lunedì prossimo, 16 settembre, scatta l’orario invernale di Atp esercizio che resterà in vigore fino al 15 giugno 2020. 

Data: 
Venerdì, 13 Settembre, 2019 - 11:29

A Sergio Malacalza ATP intitola la rimessa capolinea a Torriglia

Un viaggio tra costa ed entroterra, un nuovo capolinea, la storia di un autista ancora nella memoria di tanti dopo 20 anni.
Sono gli elementi di forza della giornata organizzata da Atp Esercizio nel nome di Sergio Malacalza, autista scomparso 20 anni fa che era talmente benvoluto dalla gente di Torriglia, paese in cui viveva, e dai suoi colleghi, che a distanza di 20 anni è ancora nel ricordo di tutti.

Data: 
Mercoledì, 28 Agosto, 2019 - 16:26

La Navetta per il Colombo e il ritorno dei bus a Brignole: ATP per il ponente genovese e l'entroterra.

I primi dati, relativi alle due settimane iniziali del servizio, confermano il gradimento dello Shuttle, il bus navetta che fino al 29 settembre collegherà tutti i giorni la Riviera di Levante allo scalo aeroportuale Cristoforo Colombo di Genova. Con 186 passeggeri trasportati per le prime due settimane (a cavallo tra giugno e luglio), i due bus navetta impiegati per svolgere il servizio sono promossi.

Data: 
Martedì, 13 Agosto, 2019 - 09:49