34a Expo Fontanabuona Tigullio

News: 34a Expo Fontanabuona Tigullio
Data: 
Martedì, 28 Agosto, 2018 - 15:41

La manifestazione sarà inaugurata nel pomeriggio di giovedì 30 agosto presso il Parco Esposizioni di Calvari (San Colombano Certenoli) alle ore 16.00. In rappresentanza della Città Metropolitana di Genova sarà presente il consigliere delegato allo Sviluppo Economico Roberto Cella.

La rassegna si svolgerà dal 30 agosto al 2 settembre. Da giovedì a sabato con orario 15.00 – 23.30, domenica 2 settembre 10.30-23.00.
Lo slogan Fatto a mano, con gusto vuole porre l'accento sull'artigianalità, simbolo di unicità e tradizione di questo territorio; il gusto non è solo un riferimento ai prodotti gastronomici, trasformati ed agricoli ma sottolinea la qualità di tutti i prodotti in esposizione.

Nei quattro giorni di rassegna i visitatori troveranno in esposizione manufatti artigiani, dalla lavorazione del legno a quella dei tessuti e dei metalli, prodotti agricoli e trasformati, risparmio energetico e settore benessere. Si alterneranno degustazioni con esperti del settore, scuola di cucina, dimostrazioni di lavorazione artigiana, convegni tematici, eventi di cultura, sportivi e turistici che daranno il segno della vitalità della Valle e di tutto il comprensorio del Tigullio. Immancabili i momenti dedicati ai più piccoli con laboratori, spettacoli e aree dedicate.

In evidenza le GIORNATE:A
 GIOVEDì EXPO SOPRA LE RIGHE
 VENERDì GIORNATA DEDICATA ALLA NOCCIOLA MISTO CHIAVARI
 SABATO GIORNATA DEDICATA ALL’ECCELLENZA ARTIGIANA
 DOMENICA GIORNATA DEDICATA ALLE ECCELLENZE AGRICOLE E GASTRONOMICHE

Non mancheranno incontri tematici, degustazioni e scuola di cucina, serate gastronomiche, spettacoli e come oramai è tradizione tanti eventi e spazi per i più piccoli
Il programma completo è disponibile in allegato su questa pagina

L’evento è realizzato grazie al Contributo di Regione Liguria e Camera di Commercio di Genova e dei Comuni di San Colombano Certenoli – che ha supportato l’organizzazione anche attraverso il proprio personale ed i servizi connessi, Rapallo, Moconesi, Neirone, Uscio, Avegno, Coreglia Ligure, Cogorno e Tribogna, Ascom, CNA, Confindustria e CISL.
La manifestazione si avvale del patrocinio della Città Metropolitana di Genova, della Diocesi di Chiavari, di ANCI Liguria, della Società Economica e di UNPLI Liguria.

Grazie alla collaborazione con ATP Esercizio, sponsor della manifestazione, sono state aggiunte due corse serali (alle ore 22.30 ed alle 23.30) per permettere ai visitatori di fruire sino all’ora di chiusura della manifestazione. Gli autobus partiranno da Piazza Colombo antistante l’Area Expo.

Per informazioni:
Agenzia di Sviluppo GAL Genovese S.r.l.
Expo Fontanabuona Tigullio
Parco Esposizioni Fontanabuona
S. Colombano Certenoli, loc. Calvari
tel. 0185 1908251/2 – 0185 1872419
info@appenninogenovese.it
www.expofontanabuonatigullio.it
Pagina facebook Expo Fontanabuona Tigullio

Fonte: 
Expo Fontanabuona Tigullio 2018 Segreteria organizzativa