Salta al contenuto principale
Logo Regione LiguriaRegione Liguria
Seguici su: Facebook di CMGE Instagram di CMGE Linkedin di CMGE Twitter di CMGE youtube di CMGE
Home Città Metropolitana di Genova

Form di ricerca

  • Home
  • Istituzione
  • Aree di intervento
  • Comunicazione
  • URP
Pineta

ATP: dal 4 Maggio oltre 100 nuove corse o integrazioni.

Bus atp: avvisi posti sui sedili
Bus atp: marker per stazionamento in piedi
Data: 
Sabato, 2 Maggio, 2020 - 10:30

Tutto è pronto per la fase 2 dell’emergenza coronavirus. Da lunedì prossimo, 4 maggio, i bus di Atp Esercizio saranno predisposti per mantenere a bordo dei mezzi le previsioni in materia di distanziamento sociale e dispositivi di protezione individuale.
Come stabilito dal protocollo condiviso dall’azienda con i rappresentanti dei lavoratori, i viaggiatori dovranno salire a bordo con mascherina o comunque un’adeguata protezione di naso e bocca. Inoltre si dovranno evitare assembramenti a bordo e contatti eccessivamente ravvicinati tra i passeggeri: per questa ragione sui sedili e anche sulle pedane di accesso e stazionamento sono stati messi adesivi marcatori.
In queste giornate, gli addetti di Atp hanno lavorato per adeguare il trasporto pubblico locale alle misure di sicurezza, a questo si aggiunge un generale rafforzamento del servizio, con ampliamento dell’offerta così come richiede il prevedibile aumento dei passeggeri.
Di fatto tra nuove corse e ampliamento di linee preesistenti, si arriva a un ampliamento complessivo del servizio che riguarda oltre 100 corse. In particolare sono state rafforzate le linee 9 della Valle Scrivia, le linee 7V e 98 tra Rapallo e Santa Margherita, le linee 3, 13 e 31C tra Chiavari, Lavagna e Carasco.
«Abbiamo apportato modifiche importanti e potrebbero esserci disagi. Per questo chiediamo ai cittadini e ai nostri passeggeri di segnalarci eventuali problemi e richieste di modifiche. Seguendo le indicazioni del sindaco metropolitano, Marco Bucci, Atp ha tenuto i conti in ordine e risparmiato laddove era possibile, evitando di fare girare le corriere vuote. Per questo oggi riusciamo a tornare in campo con un ampliamento del servizio» - dice Claudio Garbarino, consigliere delegato ai Trasporti di Città Metropolitana.
«Ci vogliamo presentare alla ripartenza della seconda fare, con una potenzialità maggiore sul lato dell’offerta – spiega Andrea Geminiani, coordinatore generale di Atp – consentendo il massimo della sicurezza in termini di distanziamento sociale e sanificazione a bordo».
La vendita di biglietti a bordo rimane sospesa e l’utenza dovrà munirsi del titolo di viaggio prima della salita e dovrà convalidarlo manualmente in caso di mancato funzionamento delle obliteratrici di bordo. La salita e la discesa dei passeggeri dal mezzo dovrà avvenire secondo flussi separati.
Per il servizio il trasporto con modalità tradizionale verranno utilizzati esclusivamente autobus con un numero di porte maggiore o uguale a due; nel caso di autobus a due porte, la salita e la discesa dei passeggeri avverrà per flussi separati, dando priorità alla discesa dei passeggeri che si trovano a bordo.
I mezzi dotati di una sola porta saranno utilizzati esclusivamente per il servizio “Chiama il Bus”, dove l’utenza è contingentata in fase di prenotazione. utilizzabile telefonando al numero verde 800499999 attivo dalle ore 8.00 alle ore 12.00 (dal lunedì al sabato).
Per informazioni ed aggiornamenti consultate il sito http://www.atpesercizio.it, il canale Telegram Atp Esercizio ed il numero dedicato 0185/373 323.
Sul fronte della sanificazione, la pulizia e l’igienizzazione dei mezzi sarà ripetuta in diverse fasce orarie durante la giornata. Oltre alla quotidiana attività di sanificazione, è allo studio l’impiego di atomizzatori che nebulizzano all’interno con perossido di idrogeno.

Autore: 
Ufficio Stampa Atp Esercizio

Tag

Claudio Garbarino
Delega ai Trasporti
atp

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Trasparenza

Amministrazione trasparente

I dati aperti di #GenovaMetropoli che implementato l'albero dell'Amministrazione Trasparente, nel rispetto del "Decreto Trasparenza", (D.Lgs n.33/2013 e le sue modifiche con il D.Lgs n.97/2016).

Accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Navigazione

  • Site Analytics

Consigliere/a di parità

Consigliere/a di parità

Servizi online

  • Albo delle nomine
  • Albo pretorio
  • Elenco Fornitori Telematico
  • Fatturazione elettronica
  • PagoPA di GenovaMetropoli
  • Pratico-procedimenti e istanze online
  • Segnalazioni e disservizi

Un po' di Storia

Pagina storica della Provincia di Genova

La storia dell'Ente Provincia di Genova, inizia più di 145 anni fa. Scopri le notizie storiche, l'evoluzione dei confini e i rappresentanti politici che si sono succeduti.

Whistleblowing

Whistleblowing

Le informazioni su come si possono segnalare eventuali illeciti ed episodi di illegalità relativi al nostro Ente.

PNRR per GenovaMetropoli

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per GenovaMetropoli

Elenco siti tematici

  • Portale Ambiente
  • Portale Biciplan di GenovaMetropoli
  • Portale Cartografia on-line
  • Portale dei Dati Aperti (Opendata)
  • Portale Istruzione e Diritto allo Studio
  • Portale Marketing Territoriale
  • Portale Piano Strategico Metropolitano
  • Portale PUMS di GenovaMetropoli
  • Portale Stazione Unica Appaltante
  • Pratico: procedimenti e istanze online
Città Metropolitana di Genova - Piazzale Mazzini 2 -16122 - Genova | CF:80007350103 - P.Iva: 00949170104 | Codice IPA: cmge
Centralino 010 54991 Fax 010 5499244 URP 010 5499456 Num.Verde 800 509420 | P.E.C.: pec@cert.cittametropolitana.genova.it
Privacy | Tecnologie e Accessibilità | Note Legali | Contatti per il sito Web | Statistiche | area riservata