tpl

Consiglio Metropolitano: prosegue il percorso per la gestione integrata del trasporto pubblico sul bacino metropolitano

Seduta di Consiglio Metropolitano monotematica quella che si è tenuta il 20 maggio 2020, con la ormai consueta modalità telematica in videoconferenza, un incontro che ha visto all’ordine del giorno la proposta n.1002 presentata dal Consigliere Delegato Stefano Anzalone in merito alla “APPROVAZIONE DELLE MODIFICHE DELLO STATUTO E DEI PATTI PARASOCIALI DI A.M.T. S.P.A., AL FINE DELL'AFFIDAMENTO IN HOUSE DELLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO T.P.L. EXTRA URBANO (LOTTO 2 - EX BACINO TG)”

Data: 
Mercoledì, 20 Maggio, 2020 - 17:58

Atp, domani consiglio metropolitano per variare il contratto di servizio

L'obiettivo della variazione, che sarà discussa nella seduta fissata alle 16.45, è agevolare i flussi finanziari dell'azienda di trasporto pubblico locale. All'ordine del giorno anche razionalizzazioni e dismissioni di partecipazioni societarie.  Il consiglio metropolitano di Genova è convocato domani 27 gennaio alle 16.45 nella sala del consiglio di Palazzo Doria Spinola (piazzale Mazzini 2, Genova) per discutere e deliberare una variazione del contratto di servizio di Atp finalizzata ad agevolare i flussi finanziari della società di trasporto pubblico locale.

Data: 
Martedì, 26 Gennaio, 2016 - 12:54

Accordo atp, la città metropolitana resta ferma sui suoi impegni e fa da regista fra sindacati e comuni

Non cambia l’impegno del principale azionista dell’azienda di trasporto pubblico locale: soldi per il contratto integrativo di Atp solo se entreranno in bilancio risorse aggiuntive. Ma la Cm ha svolto una fondamentale mediazione fra sindacati e comuni.  L’accordo fra i sindacati dei lavoratori di Atp e la Città metropolitana di Genova, principale azionista dell’azienda di trasporto pubblico locale, è arrivato oggi su un testo sostanzialmente identico a quello discusso senza successo nelle scorse settimane.

Data: 
Martedì, 23 Febbraio, 2016 - 17:57

Doria e i soci atp incontrano il top management di autoguidovie

La società di trasporti attiva in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana ha avanzato la proposta di acquisire il 48,46% di Atp.  Il sindaco metropolitano Marco Doria, il consigliere delegato ai trasporti Antonino Oliveri, i sindaci e rappresentanti dei comuni soci di Atp (Chiavari, Lavagna, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante) hanno incontrato oggi il presidente e i consiglieri delegati di Autoguidovie spa.

Data: 
Venerdì, 8 Aprile, 2016 - 18:37

Trasporto pubblico, verso un’azienda unica per atp

 La fusione fra ATP Spa e ATP Esercizio Srl “unica strada per rafforzare l’azienda anche in vista delle gare per il bacino metropolitano del trasporto” ha detto in commissione consiliare il sindaco metropolitano Marco Doria.Per rafforzare Atp “uscita a fine 2015 dal concordato preventivo viva, ma non certo robusta” Marco Doria indica la via della “fusione, mantenendo la stessa maggioranza pubblica attuale, fra Atp Spa e Atp Esercizio, aumentando il capitale quest’ultima, che ha gli autobus e gli autisti, conferendole la proprietà delle rimesse e delle strutture di servizio da parte dei soci

Data: 
Giovedì, 16 Giugno, 2016 - 18:46

Scuole, bus, migranti: la città metropolitana aiuta l’entroterra (video di tabloid)

L'ente di area vasta ha aderito al bando del governo sulle periferie con un progetto da 40 milioni per ristrutturare le scuole delle valli Polcevera, Scrivia e Stura. Intanto l'ingresso di un socio privato in Atp dovrebbe migliorare il trasporto pubblico locale.
Supporto anche sul tema migranti. 

Data: 
Venerdì, 23 Settembre, 2016 - 09:18

Visione e interventi, il primo piano strategico della nuova città metropolitana (video di tabloid)

Approvato dalla Conferenza dei sindaci e dal Consiglio metropolitano il documento, costruito sulla partecipazione degli enti e delle comunità locali, sulle linee concrete per lo sviluppo, l'integrazione e la coesione dell'area metropolitana di Genova, articolata in nove zone omogenee.

Uno strumento fondamentale per gli obiettivi di sviluppo, integrazione e coesione dell'area metropolitana di Genova, con la partecipazione dei Comuni, dei cittadini e dei territori.

Data: 
Giovedì, 4 Maggio, 2017 - 13:31