Biciplan

Purtroppo, a causa delle previsioni di pioggia emanate per venerdì 2, sabato 3 ed anche domenica 4 ottobre 2020, è stato deciso di comune accordo tra gli organizzatori – Città Metropolitana di Genova, Comune di Lavagna e Chiavari, Università di Genova, Accademia della Marina Mercantile, Fiab e Eticlab - di rinviare a sabato 17 ottobre 2020 la manifestazione “pedalata partecipata sostenibile”.
Le modalità di svolgimento della manifestazione resteranno le medesime ed è stata riaperta la possibilità di iscrizione su Eventbrite (iscrizione aperta fino a giovedì 15 ottobre 2020).

Da oggi tutti possono contribuire a definire le azioni del Biciplan di Città metropolitana di Genova, grazie anche al nuovo sito web dedicato, tramite il quale gli interessati potranno partecipare con un proprio contributo sino al 15 settembre 2020.

In questo periodo, in cui sta emergendo la necessità di modificare i nostri stili di vita a favore di modelli più sostenibili, Città metropolitana di Genova ha deciso di intraprendere il percorso per raggiungere l’approvazione definitiva del primo “Piano urbano della mobilità ciclistica per l’intero territorio metropolitano”, entro la primavera 2021.