Rinviata al 17 ottobre, a causa del maltempo, la “pedalata partecipata sostenibile” tra Chiavari e Lavagna

una ciclista sulla ciclabile lungo l'Entella.
Data: 
Giovedì, 1 Ottobre, 2020 - 14:32

Purtroppo, a causa delle previsioni di pioggia emanate per venerdì 2, sabato 3 ed anche domenica 4 ottobre 2020, è stato deciso di comune accordo tra gli organizzatori – Città Metropolitana di Genova, Comune di Lavagna e Chiavari, Università di Genova, Accademia della Marina Mercantile, Fiab e Eticlab - di rinviare a sabato 17 ottobre 2020 la manifestazione “pedalata partecipata sostenibile”.
Le modalità di svolgimento della manifestazione resteranno le medesime ed è stata riaperta la possibilità di iscrizione su Eventbrite (iscrizione aperta fino a giovedì 15 ottobre 2020).

Si tratta di una manifestazione in percorso cittadino di circa 12 Km nata con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini su come migliorare la mobilità e la qualità della vita urbana e il benessere degli abitanti.
I partecipanti saranno ricontattati dopo l’evento e le idee che emergeranno contribuiranno alla costruzione del Biciplan e dell’Agenda metropolitana per lo sviluppo sostenibile di Città metropolitana di Genova.
Stimolare l’interesse dei cittadini, coinvolgerli a valle dell’evento sulle tematiche ambientali e conoscerne le abitudini negli spostamenti quotidiani, servirà al nostro Ente per promuovere comportamenti virtuosi e individuare gli interventi possibili.
Si tratta di una prima sperimentazione, per un giorno, di alcuni tratti ciclabili che, anche grazie a questo evento partecipato, i Comuni potranno realizzare in modo ottimale sul loro territorio, oltreché della prima sperimentazione della carta dei servizi sostenibili di Città metropolitana di Genova.

Le Iscrizioni all'evento sono già aperte su Eventbrite al link https://biciplan.cittametropolitana.genova.it/news/partecipa-alla-pedala...
I partecipanti dovranno scaricare e compilare il modulo richiesto per il rispetto delle norme COVID-19, da consegnare sottoscritto il giorno della pedalata partecipata sostenibile.