Gli auguri dell’Arcivescovo alla Città Metropolitana
Monsignor Marco Tasca, Arcivescovo della Città di Genova, ha incontrato nella mattina del 3 febbraio 2023, gli amministratori ed il personale della Città Metropolitana, per il tradizionale scambio di auguri per il nuovo anno, in un evento molto partecipato che ha visto anche la presenza di una nutrita rappresentanza di Consiglieri.
L’incontro, che si è tenuto presso il Salone del Consiglio Metropolitano, si è aperto con benvenuto a nome dell’Ente da parte del Sindaco Metropolitano Marco Bucci, il quale ha illustrato a Monsignor Tasca il ruolo della Città Metropolitana ed ha ricordato l’importanza dei molti progetti in corso per il territorio che vogliono garantirne lo sviluppo, senza lasciare nessuno indietro.
L’Arcivescovo, dopo aver salutato i presenti, ha voluto quindi riagganciarsi alle parole del Sindaco proprio sottolineando l’importanza dell’aiuto alle persone, che sempre più sono preoccupate per il futuro. La Caritas segnala un incremento esponenziale di coloro che chiedono aiuto non riuscendo ad arrivare a fine mese e pertanto occorre trovare soluzioni insieme, istituzioni e comunità cristiana, incentivando quella volontà di partecipazione che nell’ultimo ventennio sta venendo meno.
La fatica del partecipare deve scomparire, occorre un colpo d’ala per evitare la chiusura in noi stessi che porta ad implodere, ma come religioso l’Arcivescovo ha una grande speranza: la Fede non ci abbandona e ci diamo da fare per il bene dei cittadini, e in questo ci rassicurano le parole del Vangelo di Giovanni “Io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza”.
L’incontro si è quindi concluso con il saluto all’Arcivescovo anche da parte della nuova Segretaria e Direttore Generale della Città Metropolitana di Genova, Maria Concetta Giardina, che ha rinnovato gli auguri di buon lavoro a tutti i presenti.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?