Si comunica che, a partire da venerdì 13 settembre 2024 e fino a lunedì 14 ottobre 2024, sarà possibile inoltrare le domande di iscrizione alla terza sessione 2024 dell’esame per l’idoneità professionale allo svolgimento dell’attività di insegnante di teoria e/o istruttore di guida delle autoscuole. Le domande inviate fuori dal suddetto periodo non saranno prese in considerazione.
Si ricorda che saranno ammessi a sostenere le prove d’esame soltanto n. 20 candidati, selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande al protocollo generale. Le domande dovranno essere presentate a cura del candidato, secondo le modalità indicate nell'allegato "Istruzioni Generali" al presente avviso.
La modulistica e le informazioni pratiche per la presentazione dell'istanza sono reperibili al link "Moduli ed informazioni". La presente procedura d'esame non è soggetta a limiti territoriali, ed è pertanto rivolta anche ai residenti fuori dalla Città metropolitana.
A ciascun candidato verrà assegnato un codice alfanumerico univoco per l’identificazione al quale dovrà fare riferimento per le successive comunicazioni.
Ulteriori informazioni/variazioni saranno rese note mediante avviso da pubblicarsi nella sezione Esami e Abilitazioni del Sito Istituzionale.