Delega alla Pianificazione Strategica e Territoriale, Sviluppo Socio-Economico e Transizione Digitale
La Consigliera Delegata stabilisce le linee di indirizzo dell’adozione del Piano strategico per lo sviluppo socio-economico e indica percorsi condivisi a livello comunale per favorire lo sviluppo della gestione integrata dei servizi, delle infrastrutture e delle reti di comunicazione di interesse metropolitano, anche in forma associata. Coordina la pianificazione territoriale, che attiene all’organizzazione generale del territorio metropolitano riguardo ai temi insediativi, al sistema dei servizi ed alle infrastrutture.
Promuove e coordina azioni per favorire lo sviluppo economico e sociale, a sostegno e supporto delle attività economiche e di ricerca innovative e coerenti con la vocazione della Città Metropolitana come delineata nel piano strategico del territorio. Favorisce e valorizza la cooperazione tra le imprese o reti di impresa e la collaborazione tra istituzioni e mondo economico.
Coordina infine le strategie dell’Ente relative ai processi di implementazione di servizi ICT (Information and Communications Technology) e di progetti di innovazione digitale per la competitività dell'Ente e del territorio metropolitano
Data inizio:
29/10/2025
Ultime News
Video e interviste
Aree di intervento associate
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?









