La pagina dedicata alle statistiche dei progetti PNRR dell'ente mette in evidenza il ruolo attivo della Città Metropolitana di Genova nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, allo scopo di fornire una visione complessiva dell'impegno finanziario dell'ente nei vari settori del Piano e dando risalto alle priorità e alle dimensioni degli investimenti.
Presenta tre grafici principali: il primo illustra la distribuzione dei fondi PNRR per settore di intervento; il secondo grafico mostra l'importo destinato alle diverse misure di finanziamento in cui compone il Piano, fornendo una panoramica sull'allocazione finanziaria delle risorse; il terzo grafico illustra la dimensione cronologica degli stati di avanzamento dei progetti.
Per quanto riguarda il grafico 1 specifichiamo che la voce Piani Urbani Integrati si compone al suo interno di interventi in settori diversi, ma accomunati dalla stessa missione di rigenerazione urbana, che trova quindi nella definizione del Piano Urbano Integrato una più corretta imputazione.
Per quanto riguarda il grafico 2 specifichiamo che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si compone di 6 misure più il Piano Nazionale Complementare. CMGe in qualità di soggetto attuatore ha avuto risorse assegnate nelle misure evidenziate nel grafico.
Nota esplicativa:
I grafici rappresentano l'andamento globale degli interventi. Alcune percentuali, in particolare quelle relative allo stato di avanzamento lavori, forniture o servizi, sono da intendersi come stime approssimate, pensate per offrire una visione complessiva aggiornata e facilmente comprensibile. I dati saranno aggiornati con informazioni definitive man mano che disponibili.