Salta al contenuto principale
Logo Regione LiguriaRegione Liguria
Seguici su: FB di CMGE twitter di CMGE youtube di CMGE google plus di CMGE
Home Città Metropolitana di Genova

Form di ricerca

  • Home
  • Istituzione
  • Aree di intervento
  • Comunicazione
  • URP e contatti
Palazzo di Città Metropolitana di Genova

semafori

Sp 586 val d’aveto: senso unico alternato per lavori a carasco

Fra i km 65 e 66 con semafori dal 30 marzo al 3 aprile prossimi per interventi di sistemazione di un’area in dissesto a lato della strada. Transito a senso unico alternato e semafori dal 30 marzo al 3 aprile prossimi fra i km. 65 e 66 (nel Comune di Carasco) della provinciale 586 della Val d’Aveto.

Strade, sp 26 bis valmogliana: senso unico alternato a borzonasca

Con semafori fino al 15 maggio prossimo per interventi di ripristino e consolidamento della carreggiata fra i km. 11,800 e 11,850.Lavori in corso con semafori e senso unico alternato sino al 15 maggio prossimo sulla provinciale 26 bis della Valmogliana, (nell'entroterra del Levante) fra i km. 11,800 e 11,850 della strada nel Comune di Borzonasca, per ripristinare e consolidare la carreggiata in un tratto a rischio di cedimenti. I semafori saranno sempre in funzione per tutto il periodo indicato. 

Isola del cantone, riparata dopo frana la sp 35 dei giovi, via il senso unico alternato

La limitazione del traffico era in vigore dallo scorso 26 febbraio al km 34, 8 La Città metropolitana di Genova revoca il senso unico alternato regolato da semaforo mobile istituito lo scorso 26 febbraio tra il km 34,8 e il km 34,9 della Sp 35 dei Giovi, in comune di Isola del Cantone, per eseguire lavori di ripristino della sede viabile a seguito di una frana.    

Carasco, senso unico alternato sulla sp 33 di san salvatore per taglio piante

La limitazione del traffico in vigore fino al 14 maggio fra il km 4,5 e il km 4,8 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18. Un senso unico alternato regolato da movieri sarà in vigore fino al 14 maggio, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18, lungo la SP n. 33 di San Salvatore, tra il km 4,5 e il km 4,8, in comune di Carasco, per eseguire lavori di taglio piante, bonifica scarpate e rimozione polloni.   

Neirone, da lunedì senso unico alternato sulla sp n. 21 al km 5,9

La limitazione del traffico resterà in vigore fino alla fine dei lavori di consolidamento del corpo stradale. La Città metropolitana di Genova istituisce da lunedì 15 giugno al termine dei lavori un senso unico alternato a vista lungo al Sp n. 21 di Neirone, all’altezza del km 5,9, in comune di Neirone, per eseguire lavori di consolidamento del corpo stradale.    

Avegno, senso unico alternato fino all’8 settembre al km 4,8 della sp 333 di uscio

La limitazione alla viabilità sarà in vigore continuativamente per eseguire lavori di ripristino di un tombino. La Città metropolitana di Genova istituisce un senso unico alternato regolato da semaforo mobile, continuativamente da oggi a martedì 8 settembre, fra il km 4,8 e il km 4,9 della SP n. 333 di Uscio, in comune di Avegno, per eseguire lavori urgenti di ripristino e pulizia di un tombino.   

Strada provinciale 7 della castagnola, semafori per lavori

Sino al 30 aprile 2016, a tratti successivi lungo l’intero percorso nel Comune di Ronco Scrivia, per gli scavi di un cantiere dell’EnelTransito a senso unico alternato con semafori sino al 30 aprile 2016 sulla provinciale 7 della Castagnola.

Propata, riapre con limitazioni la sp 15 del brugneto, lavori sulla sp 87 di propata alta

Sulla prima strada senso unico alternato con divieto di transito ai mezzi superiori a 7,5 tonnellate, sulla seconda senso unico alternato con divieto di transito ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate. La Città metropolitana di Genova mette mano ai danni causati dall'alluvione del 13 e 14 settembre su due strade provinciali che attraversano il territorio del comune di Propata, la Sp n. 15 del Brugneto e la Sp n.

Rezzoaglio, la sp. n. 72 di alpepiana riapre al km 6,8, ma al km 9,5 c’è un senso unico alternato

I lavori sulla frana che si era abbattuta sulla strada il 14 settembre sono terminati, ma più a monte si deve intervenire su un cedimento a valle.  La Sp. n.

Neirone, dal 9 dicembre revocato il senso unico alternato sulla sp. 21

Il provvedimento viabilistico era in vigore dallo scorso 15 giugno al km 5,9 per eseguire lavori di consolidamento del corpo stradale.  La Città metropolitana di Genova, avendo terminato i lavori di consolidamento del corpo stradale km 5,9 della SP n. 21 di Neirone, in comune di Neirone, revoca da mercoledì 9 dicembre il senso unico alternato a vista in vigore dallo scorso 15 giugno in quel punto della strada. 

Campomorone, prorogato al 31 marzo il senso unico alternato sulla sp 50 di s. stefano di larvego

Il provvedimento è in vigore dallo scorso 7 settembre per eseguire lavori di allargamento e sistemazione della sede stradale.  La Città metropolitana di Genova proroga al 31 marzo del 2016 il senso unico alternato regolato da semaforo mobile tra il km 0 e il km 0,200 della SP 50 di Santo Stefano di Larvego, in comune di Campomorone, che era in vigore dallo scorso 7 settembre, con fine prevista il 23 dicembre, per eseguire lavori di allargamento e sistemazione della sede stradale.

Terzo valico, 4,5 km di sensi unici alternati per tutto il 2016 sulla sp 6 a campomorone

Le limitazioni della viabilità saranno in vigore da domani al 30 dicembre fra il km 0,5 e il km 5 della strada.  Per eseguire lavori di adeguamento della S.P. n.

Senso unico alternato con semafori su due tratti della sp 6 a campomorone

Dal 18 gennaio al 30 aprile prossimi per lavori eseguiti dall’impresa MI-RA per conto di COCIV, il consorzio incaricato della realizzazione del Terzo Valico ferroviario.Transito a senso unico alternato con semafori dal 18 gennaio al 30 aprile prossimi lungo tratti compresi fra i km. 0,586 e 3,461 e fra i km. 3,841 e 4,626 della provinciale 6 di Isoverde, nel Comune di Campomorone.

Santa margherita, senso unico alternato al km 5,5 della sp. 227 di portofino

Il provvedimento sarà in vigore fino al 25 marzo su un tratto di ca 200 metri, per lavori di messa in sicurezza di un'area in dissesto.  Per eseguire lavori dimessa in sicurezza di un'area in dissesto, da oggi al 25 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17, sarà in vigore quando richiesto dalla lavorazione tra il km 5,5 e il km 5,7 della Sp. 227 di Portofino, in comune di Santa Margherita Ligure, un senso unico alternato regolato da semaforo mobile.   

Strade, semafori per cantiere sulla sp 32 di leivi

Dal 8 febbraio al 8 marzo prossimi fra i km. 0,500 e 0,550 nel Comune di Chiavari per lavori di consolidamento.  Senso unico alternato con semafori per interventi di consolidamento della carreggiata sulla provinciale 32 di Leivi, fra i km. 0,500 e 0,550 nel Comune di Chiavari. Il provvedimento della Città metropolitana di Genova sarà in vigore dal 8 febbraio al 8 marzo prossimi, con semafori sempre in funzione all’altezza del cantiere per tutto il periodo indicato.

Scoglina, a lorsica la provinciale è riaperta

A senso unico alternato con semafori. “Rispettato l’impegno con il territorio” dice il consigliere delegato Nino Oliveri della Città metropolitana.

San colombano certenoli, ad aprile senso unico alternato sulla sp 225 della valfontanabuona

Il provvedimento sarà in vigore continuativamente dal 30 marzo al 30 aprile per eseguire lavori di ripristino della barriera stradale.  La Città metropolitana di Genova istituisce un senso unico alternato regolato da semaforo mobile, continuativamente dal 30 marzo al 30 aprile, fra il km 8,350 e il km 8,4 della Sp. 225 della Valfontanabuona, in comune di San Colombano Certenoli, per eseguire lavori di ripristino della barriera stradale.   

Scoglina, per gli interventi sul versante “si parte subito” dice oliveri

Il consigliere delegato della Città metropolitana ha partecipato al sopralluogo sulla provinciale 23 con l’assessore Giampedrone e il consigliere Muzio della Regione e il sindaco di Lorsica De Ferrari.

Strade, lavori e semafori sulla sp 227 a portofino

Dal 4 al 13 maggio prossimi nei giorni feriali lungo gli ultimi 1.400 metri della strada provinciale, nel Comune di Portofino.Cantiere per la manutenzione dei parapetti in muratura con transito a senso unico alternato regolato da semafori nei giorni feriali lungo gli ultimi 1.400 metri della strada provinciale 227 (fra i km. 6,310 e 7,710 nel Comune di Portofino) dal 4 al 13 maggio prossimi. I semafori all’altezza dei lavori saranno in funzione continuativamente dal lunedì al venerdì.

Strade, asfalto e semafori sulla sp 225 a san colombano

Dal 10 al 20 maggio prossimi nei giorni feriali, a tratti saltuari fra i km. 7 e 11,800 della provinciale della Fontanabuona.Nuove asfaltature per ripristinare la pavimentazione su tratti della provinciale 225 della Fontanabuona compresi fra i km. 7 e 11,800 della strada, nel Comune di San Colombano Certenoli. Per le esigenze operative di questi interventi la Città metropolitana di Genova ha istituito nei giorni feriali dal 10 al 20 maggio prossimi, un senso unico alternato regolato da semafori che saranno in funzione dal lunedì al venerdì nell’orario 8-18.

Strade, due giorni di senso unico alternato sulla sp 333 a uscio

Domani e venerdì al km. 11,4 della provinciale per manutenzione e svuotamento delle reti paramassi.Transito a senso unico alternato con semafori domani 19 e venerdì 20 maggio sulla provinciale 333 all'altezza del km. 11,4, nel Comune di Uscio, per interventi sul versante di manutenzione e svuotamento delle reti paramassi.Nei due giorni dei lavori i semafori saranno sempre in funzione.

Sp 35 dei giovi, semafori anche di domenica sul senso alternato fra ronco e isola

Sino al 2 novembre prossimo, su richiesta dell'impresa COSME per esigenze di cantiere legate alla realizzazione del nuovo acquedotto e trattamento dei reflui.Semafori accesi anche la domenica sino al prossimo 2 novembre sul senso unico alternato già in vigore su tratti compresi fra i km. 31,570 e 35,396 della provinciale 35 dei Giovi (nei Comuni di Ronco Scrivia e Isola del Cantone).

Ronco scrivia, senso unico alternato fino al 15 luglio sulla sp 7 della castagnola

Il provvedimento in vigore da domani, dal lunedì al sabato, per l'esecuzione di sondaggi.  Senso unico alternato regolato da semaforo mobile da domani giovedì 16 giugno al prossimo 15 luglio, dal lunedì al sabato con orario continuativo, fra il km 0,440 e il km 2,530 della Sp n. 7 della Castagnola, a tratti saltuari, in comune di Ronco Scrivia, per l'esecuzione di sondaggi.   

Borzonasca e mezzanego, fino al 13 agosto senso unico alternato sulla sp 26 bis della valmogliana

Il provvedimento è in vigore continuativamente fra il km 3 e il km 4, per eseguire lavori di scavo per la posa di un tubo.   Un senso unico alternato regolato da semaforo mobile è in vigore continuativamente da oggi al 13 agosto tra il km 3 e il km 4 della SP n. 26bis di Valmogliana, nei comuni di Borzonasca e Mezzanego, per eseguire lavori di scavo per la posa di un tubo.     

Santa margherita ligure, fine del senso unico alternato sulla sp 227 di portofino

Lavori terminati, revocato il provvedimento viabilistico fra il km 4,1 e il km 4,2.  Terminati i lavori di ripristino del piano viabile, è stato tolto il senso unico alternato che dal 28 giugno vigeva tra il km 4,1 e il km 4,2 della Sp 227 di Portofino, in comune di Santa Margherita Ligure.    

Santa margherita ligure, senso unico alternato al km 4,1 della sp 227 di portofino

Il provvedimento resterà in vigore continuativamente fino alla fine dei lavori di ripristino della strada.  Un senso unico alternato regolato da semaforo mobile è in vigore da oggi fino al ripristino delle condizioni di viabilità fra il km 4,1 e il km 4,2 della Sp. 227 di Portofino, in comune di Santa Margherita Ligure, per eseguire lavori di ripristino del piano viabile.     

Strade, senso unico alternato sulla sp 654 a santo stefano

Per un cedimento al km. 75,9  della provinciale e il provvedimento sarà in vigore sino al ripristino delle normali condizioni di transitabilità.Circolazione a senso unico alternato a vista, senza semafori, al km. 75,9 della provinciale 654 della Val di Nure nel Comune di Santo Stefano d'Aveto. Il provvedimento è stato istituito dalla Città metropolitana di Genova per un cedimento della carreggiata e sarà in vigore sino al ripristino delle normali condizioni di transitabilità.

Cantiere con semafori per allargamenti sulla sp5o a campomorone

Lungo i primi 200 metri della provinciale di Santo Stefano di Larvego, sino al 5 agosto prossimo per lavori di sistemazione e allargamento della carreggiata.Senso unico alternato con semafori all'imbocco della provinciale 50 di Santo Stefano di Larvego, nel Comune di Campomorone per lavori di sistemazione e allargamento della carreggiata lungo i primi 200 metri della strada.Il provvedimento, richiesto alla Città metropolitana dall'impresa esecutrice dei lavori (Polistrade Costruzioni Generali spa di Campi Bisenzio) sarà in vigore sino al prossimo 5 agosto, con semafori sempre accesi all'alt

Lavori e semafori sulla sp6 a campomorone per il ripristino della strada

Dopo la rottura, sabato scorso, di una grossa tubazione idrica a 14 atmosfere sotto la carreggiata al km. 2,4 della provinciale 6 di Isoverde.Cantiere per il ripristino della condotta e della strada con senso unico alternato regolato da semafori al km. 2,4 della provinciale 6 di Isoverde nel Comune di Campomorone dove sabato scorso si era verificata la rottura di una grossa tubazione idrica a 14 atmosfere sotto la carreggiata, "frantumata da un violentissimo getto d'acqua che ha sfiorato i venti metri d'altezza" dicono i tecnici della Città metropolitana.

Strade, senso unico alternato con semafori sulla sp6 a campomorone

Dal 22 agosto al 25 novembre prossimi per lavori eseguiti dall’impresa MI-RA srl per conto di COCIV, il consorzio incaricato della realizzazione del Terzo Valico ferroviario. Possibili su un tratto anche brevi chiusure della circolazione.Transito a senso unico alternato con semafori sempre in funzione dal 22 agosto al 25 novembre prossimi fra i km. 3,841 e 4,626 della provinciale 6 di Isoverde, nel Comune di Campomorone.

Busalla e ronco scrivia, dal 19 al 30 settembre sensi unici alternati su sp 9 ed sp35

I provvedimenti interessano i primi 500 metri della Sp 9 di Crocefieschi e 3 km della Sp 35 dei Giovi.  Per eseguire lavori di ripristino del manto stradale, da lunedì 19 a venerdì 30 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 18, saranno in vigore sensi unici alternati regolati da semafori mobili, a tratti saltuari, sulla Sp 9 di Crocefieschi, tra il km 0 e il km 0,5, in comune di Busalla, e sulla Sp 35 dei Giovi, tra il km 23 e il km 26, nei comuni di Busalla e Ronco Scrivia.   

Strade, senso unico alternato sulla sp7 della castagnola

A tratti saltuari con semafori o movieri nei feriali da domani al 30 novembre prossimo per la posa di cavidotti Enel e tubazioni dell'acquedotto nel Comune di Ronco Scrivia.Lavori e senso unico alternato nei feriali da domani al 30 novembre prossimo sulla provinciale 7 della Castagnola. Il provvedimento è stato istituito dalla Città metropolitana di Genova su richiesta dell'impresa Rinaldi s.a.s. di Cerreto Langhe per la posa di cavidotti dell'Enel e di tubazioni dell'acquedotto nel Comune di Ronco Scrivia.

Sp 35 dei giovi, per asfaltature fra busalla e ronco prosegue il senso unico alternato

Sino al 31 ottobre, nei feriali regolato da semafori o movieri per completare le nuove bitumature fra i km. 23 e 26 della provinciale.Per completare la riasfaltatura della carreggiata proseguirà sino al 31 ottobre prossimo il senso unico alternato fra i km. 23 e 26 della provinciale 35 dei Giovi, nei Comuni di Busalla e Ronco Scrivia.Il senso unico alternato all'altezza dei lavori, in vigore dal lunedì al venerdì nell'orario 7-18, sarà regolato da semafori o dalle palette dei movieri.

Avegno, senso unico alternato per 3 km sulla sp 333 di uscio

Il provvedimento viabilistico in vigore fino al 4 novembre per consentire di eseguire lavori di pavimentazione della strada.  Fino a venerdì 4 novembre sarà in vigore sulla Sp 333 di Uscio, a tratti saltuari tra il km 5 e il km 8, in comune di Avegno, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, un senso unico alternato regolato da semaforo mobile o da movieri, per consentire l'esecuzione di lavori di pavimentazione del piano viabile.    

Variante sp226 di valle scrivia, un mese di senso unico alternato da casella ad avosso

Il provvedimento viabilistico sarà in vigore dal 21 novembre al 23 dicembre dalla rotatoria bivio SP3 di Crocetta d'Orero.  Per eseguire lavori di posa di una condotta idrica di Mediterranea delle Acque, da lunedì 21 novembre a venerdì 23 dicembre un senso unico alternato regolato da semaforo mobile sarà in vigore 24 ore su 24 lungo la Variante di Casella della SP226 di Valle Scrivia, dalla rotatoria bivio SP3 di Crocetta d'Orero fino al centro abitato di Avosso.    

Mezzanego, senso unico alternato al km 62 della sp 586 della val d’aveto

Il provvedimento è in vigore da oggi alla fine dei lavori di messa in sicurezza del tracciato stradale.  E' in vigore da oggi fra il km 62 e il km 64,3 della Sp 586 della Val d'Aveto, in comune di Mezzanego, un senso unico alternato regolato da semaforo mobile, che resterà in funzione continuativamente a tratti saltuari per consentire l'esecuzione di lavori di messa in sicurezza del tracciato stradale.   

Moconesi, giovedì 1 dicembre senso unico alternato sulla sp 225 della val fontanabuona

Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 17 per consentire il taglio di piante vicine a un elettrodotto di R.F.I.  Giovedì 1 dicembre dalle 8 alle 17 al km 20,6 della SP 225 della Val Fontanabuona, in comune di Moconesi, sarà in vigore un senso unico alternato regolato da movieri, con possibilità di brevi sospensioni della circolazione, per eseguire lavori di potatura e taglio delle piante vicine ai conduttori dell’elettrodotto 66kv di proprietà di R.F.I.(Ferrovie dello Stato). 

Strade, sp26bis: lavori e semafori fra mezzanego e borzonasca

Sino al 31 marzo prossimo per lo scavo e la posa di condotte idriche fra i km. 2,650 e 3,700 della strada.Transito a senso unico alternato con semafori sino al 31 marzo prossimo fra i km. 2,650 e 3,700 della SP26bis di Valmogliana, nei Comuni di Mezzanego e Borzonasca. Il provvedimento è stato adottato dalla Città metropolitana di Genova su richiesta dell'impresa Italscavi srl per lavori di scavo e posa di condotte idriche.I semafori all'altezza del cantiere saranno sempre in funzione sino al 31 marzo.

Strade, lavori e semafori sulla sp333 ad avegno

Dal 7 febbraio al 16 marzo prossimi fra i km. 4,700 e 4,850 per la sistemazione del ciglio stradale a valle.Senso unico alternato con semafori per interventi di sistemazione del ciglio stradale sulla SP333 di Uscio. I lavori riguardano un tratto di 150 metri (fra i km. 4,700 e 4,850) nel Comune di Avegno e il provvedimento della Città metropolitana di Genova sarà in vigore dal 7 febbraio al 16 marzo prossimo. I semafori all'altezza del cantiere, affidato all'impresa Edil FB srl, saranno sempre in funzione per tutto il periodo indicato.

Strade, sp586: semafori e cantiere per il ponte di brignole a rezzoaglio

Sino al 9 aprile prossimo fra i km. 32 e 33 della provinciale della Val d'Aveto per interventi di risistemazione del ponte e della sua spalla destra, erosa dal torrente Libbieto.Consolidamento con una scogliera di massi della spalla destra, con cartelle di cemento armato dei due prospetti del ponte, a monte e a valle, della volta con getti di calcestruzzo, rifacimento delle barriere laterali di protezione e dell'asfalto.

Avegno, revocato in anticipo il senso unico alternato sulla sp 333 di uscio

Terminati i lavori di sistemazione del ciglio stradale all'altezza del km 4,7.  Città metropolitana di Genova revoca, in anticipo rispetto alla data di fine lavori inizialmente prevista (16 marzo), il provvedimento adottato all'inizio di febbraio con il quale istituiva fra il km 4,700 e il km 4,850 della Sp n. 333 di Uscio, in comune di Avegno, un senso unico alternato regolato da semafori, senza limiti di orario, per eseguire lavori di sistemazione del ciglio stradale. 

Strade, sp225: cinque notti a senso unico alternato nel tunnel delle ferriere

La prossima settimana, con semafori fra le 22 e le 6 ogni notte a partire da quella fra lunedì 13 e martedì 14 febbraio sino a quella fra venerdì 17 e sabato 18 per la sostituzione di cavi a fibra ottica.Circolazione a senso unico alternato con semafori per cinque notti la prossima settimana nella galleria delle Ferriere, tra i km. 30,950 e 33,050 della SP225 della Fontanabuona (nei Comune di Bargagli e Lumarzo). Il provvedimento è stato richiesto alla Città metropolitana di Genova dall’impresa Cosseta s.r.l. di Asti per la sostituzione di cavi in fibre ottiche nel tunnel.

Strade, sp7 della castagnola: senso unico alternato (e chiusure notturne) per lavori

Con semafori dalle 5.30 di lunedì 13 marzo alle 20.30 del 14 aprile a tratti e chiusura notturna della circolazione, sempre a tratti, dal 20 marzo al 14 aprile dal lunedì al venerdì. Il 9 aprile per il Giro dell'Appennino la strada sarà comunque libera dai cantieri.Limiti di transito, con semafori e chiusure notturne a tratti saltuari, sulla SP7 della Castagnola da lunedì prossimo, 13 marzo, al 14 aprile.

Strade, sulla sp226 semafori per lavori fra casella e savignone

Dal 13 marzo al 12 settembre prossimi per lo spostamento del collettore della Valle Scrivia e la posa di una condotta per l'acqua potabile fra la rotatoria per la variante di Casella e il km. 17,2 della strada.Senso unico alternato con semafori a tratti saltuari sulla SP226 della Valle Scrivia dal 13 marzo al 12 settembre prossimi fra la rotatoria per la variante di Casella e il km. 17,2 della strada, nel Comune di Savignone.

Strade, sp333 : limiti di transito per asfaltature ad avegno sino alle 18

Con semafori o movieri su due tratti per il ripristino della pavimentazione stradale.Transito a senso unico alternato, regolato da semafori o movieri, sino alle 18 di oggi su due brevi tratti, nel territorio di Avegno, della SP333. Il provvedimento è stato istituito dalla Città metropolitana di Genova per ripristinare con nuove asfaltature la pavimentazione stradale.  

Strade, lavori e limiti di transito sulla sp225 a lumarzo

Sino al 21 aprile fra i km. 28,400 e 28,600 senso unico alternato con semafori con possibili brevi sospensioni della circolazione per le esigenze del cantiere. Strada comunque libera il 9 aprile per il Giro dell'Appennino.Un altro intervento per la sicurezza stradale vicino al nuovo muro sotto il versante della SP225 a Lumarzo: la costruzione sul lato a monte della carreggiata di un cordolo in cemento armato con guard-rail, in corrispondenza dell'imbocco di una tombinatura che incanala le acque piovane.

Campomorone, senso unico alternato sulla sp 6 di isoverde per lavori terzo valico

 Fino al 7 maggio per un tratto di 50 metri.  Senso unico alternato a vista fino al 7 maggio tra il km 4,950 e il km 5 del la S.P. n 6 di Isoverde, in comune di Campomorone, per regolamentare la circolazione veicolare nel tratto interessato dai lavori per la costruzione della tratta ferroviaria ad alta velocità/alta capacità del Terzo Valico dei Giovi.   

Campomorone, prorogato al 31 luglio senso unico alternato su sp 6 isoverde per lavori terzo valico

Il provvedimento viabilistico è già in vigore su un tratto di 50 metri per lavori di adeguamento della strada. E' prorogato fino al 31 luglio il senso unico alternato a vista attualmente in vigore tra il km 4,950 e il km 5 della S.P. n 6 di Isoverde, in comune di Campomorone, per eseguire lavori di adeguamento della strada tra Circonvallazione Isoverde e Cava Castellaro, nell'ambito delle opere eseguite da Cociv per la costruzione della tratta ferroviaria ad alta velocità/alta capacità del Terzo Valico dei Giovi.

Strade, lavori e semafori sulla sp225 a san colombano

Dal 2 al 31 maggio prossimi per il ripristino di cunette e tombinature fra i km. 8,100 e 8,150 della provinciale della Fontanabuona.Senso unico alternato con semafori nei feriali dal 2 al 31 maggio prossimi sulla SP225 della Fontanabuona, fra i km. 8,10 e 8,150, nel Comune di San Colombano Certenoli. Il provvedimento è stato adottato dalla Città metropolitana di Genova per eseguire interventi di ripristino alle cunette e tombinature stradali.I semafori all'altezza del cantiere saranno in funzione dal lunedì al venerdì nell'orario 8-17.30 per tutto il periodo indicato.

Strade, cantieri e semafori sulla sp6 di isoverde

Per lavori di adeguamento della strada metropolitana transito a senso unico alternato con semafori fra i km. 3 e 5 sino al 15 luglio.Senso unico alternato con semafori sulla SP6 di Isoverde, fra i km. 3 e 5 (nel Comune di Campomorone) sino al 15 luglio prossimo. Il provvedimento è stato adottato dalla Città metropolitana di Genova per lavori di adeguamento della strada, su richiesta dell'impresa Co.S.Pe.F. srl, esecutrice degli interventi.I semafori all'altezza dei cantieri saranno sempre in funzione sino al 15 luglio.

Savignone, fino al 25 agosto chiusure e sensi unici alternati per le sp 10 e 47

Per lavori sulle reti idriche e fognarie, limitazioni alla viabilità fino al 7 luglio su un tratto di 500 metri della Sp. 10 di Savignone, e fino al 25 agosto su un tratto di 2,3 km della Sp. 47 del Santuario di N.S. della Vittoria. Per consentire l'esecuzione di lavori di scavo e posa di condotte idriche e fognarie, Città metropolitana di Genova dispone i due provvedimenti viabilistici seguenti: - tra il km 1,8 e il km 2,3 della Sp. n.

Mezzanego, via il senso unico alternato al km 62 della sp. 586 della val d’aveto

Il provvedimento viabilistico era in vigore dal 21 novembre 2016 per consentire lavori di messa in sicurezza del tracciato stradale. Terminati i lavori di messa in sicurezza del tracciato stradale, viene revocato sulla Sp. 586 della Val d'Aveto il senso unico alternato regolato da semaforo mobile che, per consentire di eseguire i lavori, era in vigore dal 21 novembre 2016 a tratti saltuari fra il km 62 e il km 64,3, in comune di Mezzanego.  

Sestri levante, senso unico alternato le sere del 13, 14 e 15 agosto sulla sp. 88 di montedomenico

La limitazione alla circolazione sarà in vigore nei tre giorni dalle 18.30 alle 23 circa, in località Villa Montedomenico, per manifestazioni organizzate dal circolo Acli. Il 13, 14 e 15 agosto (domenica, lunedì e martedì), dalle 18,30 alle 23 circa, sarà in vigore un senso unico alternato regolato da movieri lungo la Sp n. 88 di Montedomenico, in località Villa Montedomenico, nel tratto dal civico 22 (Loc. Rocchette) al bivio Montedomenico Alto - Frisolino (Loc.

Strade, sp6 isoverde: semafori per asfaltature sino a venerdì

Fra i km. 4,5 e 5 della strada nel Comune di Campomorone.Asfaltature su un tratto di cinquecento metri della SP6 di Isoverde con senso unico regolato da semafori sino a venerdì 28 luglio fra i km. 4,5 e 5 della strada, nel Comune di Campomorone. Il provvedimento è stato adottato dalla Città metropolitana di Genova per l'esecuzione di questi lavori, affidati per conto del COCIV all'impresa Pavitecna s.r.l. di Sestri Levante.I semafori all'altezza del cantiere saranno sempre in funzione sino al 28 luglio prossimo. 

Strade, sp62: semafori per lavori a torriglia

Fra i km. 6 e 7 della strada, a tratti saltuari dal 24 luglio al 24 ottobre prossimi per l'estensione della rete fognaria nella località Piccola Torriglia.Cantieri con senso unico alternato regolato da semafori sulla SP62 Franco Rolandi, a tratti saltuari fra i km. 6 e 7, nel Comune di Torriglia.

Strade, semafori per lavori sulla sp225 a bargagli

Dal 2 al 30 Ottobre prossimi nei feriali fra i km. 30,410 e 30,906 per la posa di una condotta per cavi elettrici.Transito a senso unico alternato dal 2 al 30 Ottobre prossimi su un tratto di cinquecento metri della SP225 della Fontanabuona (fra i km.

Strade, semafori per asfaltature sulla sp226 a montoggio

Dal 9 al 12 ottobre prossimi fra i km. 10,200 e 10,800 della provinciale della Valle Scrivia.Senso unico alternato con semafori su un tratto della SP226 della Valle Scrivia dal 9 al 12 Ottobre prossimi per asfaltature fra i km. 10,200 e 10,800 nel Comune di Montoggio.Nei quattro giorni indicati i semafori all'altezza del cantiere saranno in funzione dalle 8 alle 17.30. 

Mezzanego, tre settimane di senso unico alternato sulla sp 26 bis di valmogliana

Il provvedimento viabilistico sarà in vigore da lunedì 9 su un tratto di ca 300 metri all'altezza del km 5, per consentire la posa di una condotta idrica. Un senso unico alternato regolato da semaforo mobile sarà in vigore continuativamente da lunedì 9 a venerdì 27 ottobre tra il km 4,7 e il km 5 della Sp. 26 bis  di Valmogliana, in comune di Mezzanego, per consentire la posa di una condotta idrica.   

Rezzoaglio, dopo due anni riapre a doppio senso la sp. 586 della val d’aveto

Il provvedimento era stato preso il 3 novembre 2015 a causa di un cedimento della carreggiata al km 28,8. Revocato, dopo quasi due anni, il senso unico alternato a vista, senza semafori, che era in vigore dal 3 novembre 2015 su un tratto di 50 metri (fra il km 28,750 e il km 28,800) della provinciale 586 della Val d’Aveto, in comune di Rezzoaglio, a causa di un cedimento della carreggiata. La corsia a valle, infatti, a causa dell’erosione del torrente Aveto, si era abbassata di una trentina di centimetri rispetto alla quota della strada.

Strade, asfaltature e semafori sulla sp6 a campomorone

Sino al 10 Novembre prossimo, su tratti compresi fra i km. 2 e 5 della provinciale di Isoverde.Senso unico alternato con semafori nei feriali per asfaltature a tratti saltuari compresi fra i km. 2 e 5 della SP6 di Isoverde nel Comune di Campomorone. Come stabilito nell'ordinanza della Città metropolitana di Genova che istituisce il senso unico alternato per i lavori sul manto stradale, i semafori saranno in funzione sino al 10 Novembre prossimo nei feriali (dal lunedì al venerdì, escluse le festività infrasettimanali) nell'orario 8-18.   

Strade, senso unico alternato sulla sp586 a borzonasca

Il provvedimento, fra i km. 59,600 e 59,900, sarà in vigore con semafori saltuariamente sino al 15 gennaio prossimo, quando lo richiederanno le lavorazioni per costruire una cabina elettrica.Senso unico alternato con semafori, ma solo quando lo richiederanno le esigenze di cantiere, fra i km. 59,600 e 59,900 della SP586 a Borzonasca.

Strade, fino a venerdì semafori sulla sp226 a savignone

Al km. 20,500 per lavori di allacciamento alla rete del gas.Senso unico alternato con semafori da domani a venerdì 24 novembre sulla SP226 della Valle Scrivia, al km. 20,500 nel Comune di Savignone. Il provvedimento adottato dalla Città metropolitana di Genova è stato richiesto dall'impresa 2I Rete Gas di Milano per lavori di allacciamento alla rete del gas.I semafori all'altezza del cantiere saranno in funzione nei tre giorni indicati dalle 8 alle 17.

Campomorone, senso unico alternato fino al 21 dicembre sulla sp 5 della bocchetta

Per i lavori di costruzione del metanodotto Gavi-Pietralavezzara, limitazione alla viabilità al km 5, ma solo dal lunedì al venerdì (esclusi giorni festivi) dalle 7.30 alle 18. Per consentire all'azienda impegnata nei lavori di costruzione del metanodotto Gavi-Pietralavezzara di effettuare il ripristino di una cunetta stradale, da oggi al 21 dicembre (dal lunedì al sabato, esclusi giorni festivi, dalle 7.30 alle 18) sarà in vigore fra il km 4,6 e il km 5 della SP n. 5 della Bocchetta, in Comune di Campomorone, un senso unico alternato regolato da semaforo mobile.  

Ne, il 13 e 14 dicembre senso unico alternato sulla sp 26 della valgraveglia

Dalle 9 alle 17, al km 15, per lavori di manutenzione al depuratore fognario. Per lavori di manutenzione al depuratore fognario un senso unico alternato regolato da semaforo mobile sarà in vigore mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre, dalle 9 alle 17, tra il km 14,5 e il km 15 della Sp. n. 26 della Valgraveglia, in comune di Ne.

Frana, riaperta la sp49 a borzonasca

La provinciale di Sopralacroce è di nuovo transitabile, a senso unico alternato, dopo gli interventi della Città metropolitana  al km. 10,2Carreggiata riaperta dopo gli interventi con le ruspe della Città metropolitana di Genova sulla SP49 di Sopralacroce, chiusa nella tarda mattinata di oggi per una frana al km. 10,2 nel Comune di Borzonasca. Sul tratto si circola a senso unico alternato, in attesa che il meteo permetta di completare le operazioni con un ragno, lo speciale escavatore per gli interventi e la pulizia sui versanti.

Strade, sulla sp33 semafori a carasco per i lavori della pista ciclabile

Fra i km. 2,500 e 2,600 sino al 28 febbraio 2018.Senso unico alternato regolato da semafori sulla SP33 di San Salvatore di Cogorno, fra i km. 2,500 e 2,600 nel Comune di Carasco, sino al 28 febbraio prossimo. Il provvedimento adottato dalla Città metropolitana di Genova è stato richiesto dall'impresa SIL.CAP srl di Genova nei lavori per la realizzazione della pista ciclabile lungo l'Entella.I semafori all'altezza del cantiere saranno sempre in funzione sino al prossimo 28 febbraio.

Strade, lavori con semafori sulla sp586 a rezzoaglio

Fra i km. 32,200 e 32,300 sino al 10 gennaio prossimo per ripristinare le strutture sotto la carreggiata dove il torrente Aveto ha eroso il pendio.Interventi di ripristino della Città metropolitana di Genova su un tratto della SP586 della Val d'Aveto (fra i km. 32,200 e 32,300 nel Comune di Rezzoaglio) con circolazione a senso unico alternato regolata da semafori sino al prossimo 10 gennaio.

Isola del cantone, il senso unico alternato sulla sp 35 dei giovi prosegue fino al 31 maggio

Fra il km 35,7 e il km 37,4 per lavori di scavo di una condotta idrica. Proseguirà fino al 31 maggio il senso unico alternato regolato da semaforo mobile disposto lo scorso 21 marzo tra il km 35,7 e il km 37,4 della Sp 35 dei Giovi, a tratti saltuari, in comune di Isola del Cantone, per permettere lavori di scavo e posa di una condotta idrica. 

Isola del cantone, 10 giorni di senso unico alternato sulla sp 35 dei giovi

La limitazione della viabilità è in vigore fino al 31 marzo su un tratto di ca 1,7 km per lavori di posa di una condotta idrica. Da oggi al 31 marzo un senso unico alternato regolato da semaforo mobile sarà in vigore continuativamente su tratti saltuari della Sp 35 dei Giovi tra il km 35,7 e il km 37,4, in comune di Isola del Cantone, per permettere lavori di scavo e posa di una condotta idrica.  

Uscio, senso unico alternato sulla sp 19 di lumarzo

Su un tratto di ca 100 m all'altezza del km 8, a causa del crollo di un paramento del muro di sostegno della strada. A causa del parziale crollo di un paramento del muro di sostegno, è in vigore da oggi tra il km 8,3 e il km 8,4 della Sp 19 di Lumarzo, in comune di Uscio, un senso unico alternato a vista.     

Ronco scrivia, due settimane di senso unico alternato sulla sp 7 della castagnola

La limitazione del traffico sarà in vigore a tratti saltuari sull'intero tracciato stradale dal 19 febbraio al 2 marzo, per consentire la potatura di alberi.  Un senso unico alternato regolato da semaforo mobile o movieri sarà in vigore da lunedì 19 febbraio a venerdì 2 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, a tratti saltuari sull'intero tracciato della Sp 7 della Castagnola, in comune di Ronco Scrivia, per consentire lavori di potatura di alberi.

Savignone, senso unico alternato fino a venerdì sulla sp. 226 della valle scrivia

Il provvedimento al km 20,2, per consentire lavori di ripristino di un cordolo. Un senso unico alternato regolato da semaforo mobile sarà in vigore fino a venerdì 20 giugno al km 20,2 della Sp n. 226 della Valle Scrivia, in comune di Savignone, per effettuare lavori di ripristino di un cordolo.

Trasparenza

Amministrazione trasparente

I dati aperti di #GenovaMetropoli che implementato l'albero dell'Amministrazione Trasparente, nel rispetto del "Decreto Trasparenza", (D.Lgs n.33/2013 e le sue modifiche con il D.Lgs n.97/2016).

Accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Consigliere/a di parità

Consigliere/a di parità

Servizi online

  • Albo delle nomine
  • Albo pretorio
  • Concorsi Online
  • Elenco Fornitori Telematico
  • PagoPA di GenovaMetropoli
  • Pratico-procedimenti e istanze online

Rilevazione della qualità

Rilevazione della qualità


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Un po' di Storia

Pagina storica della Provincia di Genova

La storia dell'Ente Provincia di Genova, inizia più di 145 anni fa. Scopri le notizie storiche, l'evoluzione dei confini e i rappresentanti politici che si sono succeduti.

Whistleblowing

Whistleblowing

Le informazioni su come si possono segnalare eventuali illeciti ed episodi di illegalità relativi al nostro Ente.

Elenco siti tematici

  • Portale Ambiente
  • Portale Biciplan di GenovaMetropoli
  • Portale Cartografia on-line
  • Portale dei Dati Aperti (Opendata)
  • Portale Istruzione e Diritto allo Studio
  • Portale Marketing Territoriale
  • Portale Piano Strategico Metropolitano
  • Portale PUMS di GenovaMetropoli
  • Portale Stazione Unica Appaltante
  • Pratico: procedimenti e istanze online

Ufficio Europa

Logo Ufficio Europa

Coordina iniziative e idee progettuali anche in partenariato con l'Unione Europea | Ing. Laura Papaleo
Contatta l'ufficio Europa

Città Metropolitana di Genova - Piazzale Mazzini 2 -16122 - Genova | CF:80007350103 - P.Iva: 00949170104 | Codice IPA: cmge
Centralino 010 54991 Fax 010 5499244 URP 010 5499405 Num.Verde 800 509420 | P.E.C.: pec@cert.cittametropolitana.genova.it
Privacy | Tecnologie e Accessibilità | Note Legali | Contatti | Statistiche | area riservata