gastronomia

Il Festival dell'Eccellenza Femminile anticipato al 12-20 settembre e legato ai temi di Expo E' anticipato a settembre quest’anno, rispetto alla tradizionale collocazione a novembre, il Festival dell’Eccellenza Femminile, la rassegna di teatrale, arricchita da un ricco programma di incontri e convegni, che dal 2006 Genova dedica al talento delle donne, come recita il titolo di questa edizione.

Compie un anno il progetto di incubatore agro-alimentare e gastronomico 'Il mortaio', realizzato a villa Sauli Podestà insieme all'istituto alberghiero genovese.

Fino a venerdì nel mercatino natalizio di piazza De Ferrari a Genova formaggi, salumi, patate quarantine e sciroppo di rosa delle alte valli Scrivia e Trebbia, ma anche le proposte turistiche ed escursionistiche del Parco.

A Prato Sopralacroce, frazione di Borzonasca, sabato 28 aprile rivivrà in versione gastronomica e itinerante l'antica tradizione rurale della festa che celebrava l'arrivo della primavera. Vi siam venuti a dire che maggio l'è arrivato, se n'è partito aprile… Tra i riti che sull'Appenino genovese si tramandano da secoli e che segnano il passaggio delle stagioni, la notte del 30 aprile c’è il Cantamaggio, un momento autentico di cultura popolare da condividere in allegria.