elezioni

Aumentano rapidamente le adesioni dei Comuni Metropolitani alla campagna #Stavoltavoto

In pochi giorni sono arrivati a quattordici i comuni che hanno aderito al progetto StavoltaVoto-GenovaMetropoli, la campagna istituzionale che vede la Città Metropolitana ente promotore verso tutti i comuni del territorio, questo anche grazie alla presentazione effettuata mercoledì 13 Febbraio ai rappresentanti istituzionali durante l'ultima Conferenza Metropolitana.

Data: 
Lunedì, 4 Marzo, 2019 - 10:00

Bucci, deleghe bipartisan. atp verso la fusione con amt (video di tabloid)

Olcese, Levaggi, Ghio e Buccilli affiancheranno il sindaco metropolitano nelle ultime 3 settimane della vecchia consiliatura prima delle elezioni dell'8 ottobre. Il 27 settembre, nell'ultima seduta del consiglio uscente, si voterà la fusione delle due aziende di trasporto pubblico.

Data: 
Venerdì, 15 Settembre, 2017 - 14:30

Elezioni metropolitane, 4 liste per 18 posti (video di tabloid)

In vista del voto per il rinnovo del consiglio metropolitano, previsto domenica 8 ottobre, le forze politiche hanno presentato i propri candidati. Quattro liste per le elezioni metropolitane: sono state presentate il 17 e 18 settembre all’ufficio elettorale di Città metropolitana, in vista dell’appuntamento elettorale di domenica 8 ottobre, quando tutti i sindaci e consiglieri comunali dei 67 comuni genovesi saranno chiamati a votare i 18 componenti del consiglio metropolitano.

Data: 
Venerdì, 22 Settembre, 2017 - 11:34

Oggi alle 17 consiglio metropolitano con riassegnazione delle deleghe ai consiglieri

L'8 ottobre si terranno le elezioni da cui uscirà il nuovo consiglio metropolitano (le liste saranno presentate entro lunedì prossimo), ma nel frattempo l'operatività dell'ente deve essere garantita: ecco perché oggi pomeriggio il sindaco Bucci riassegnerà le deleghe ai consiglieri in carica.

Data: 
Giovedì, 14 Settembre, 2017 - 11:53

Marco bucci esordisce in consiglio metropolitano: “priorità rifiuti” (video di tabloid)

Il sindaco metropolitano ha annunciato che si occuperà subito delle due 'Ato', gli organismi di #GenovaMetropoli che gestiscono il ciclo dei rifiuti e il servizio idrico."Città metropolitana è un ente che ha davanti tante sfide, in primis quella dei finanziamenti, poi quella organizzativa. Raccoglieremo tutte queste sfide".

Data: 
Lunedì, 31 Luglio, 2017 - 13:31

Mercoledì primo consiglio metropolitano presieduto da Marco bucci, Adolfo Olcese nominato vicesindaco

Il sindaco di Pieve Ligure subentra a Valentina Ghio. Bucci: "Un amministratore d'esperienza con solido know how professionale" In consiglio metropolitano entrano Grondona, Lauro, Maschio e Giardini. Elezioni per il nuovo consiglio a settembre o ottobre. Adolfo Olcese, sindaco di Pieve Ligure fresco di riconferma, è il nuovo vicesindaco metropolitano in sostituzione di Valentina Ghio.

Data: 
Giovedì, 20 Luglio, 2017 - 15:25

Bucci: “in città metropolitana inizierò dalle ato acqua e rifiuti”. elezioni metropolitane l’8 ottobre.

Prima seduta del consiglio metropolitano presieduta dal neo-sindaco di Genova. Entrano quattro nuovo consiglieri. "La prima cosa che farò in Città metropolitana sarà occuparmi delle Ato, gli organismi che sovraintendono a importanti materie quali servizio idrico e gestione dei rifiuti. Mi metterò subito al lavoro per approfondire il tema". Questa la prima dichiarazione di Marco Bucci da neo-sindaco metropolitano di Genova, durante il primo consiglio metropolitano da lui presieduto dopo l'elezione a sindaco di Genova.

Data: 
Mercoledì, 26 Luglio, 2017 - 16:25

Nuovo consiglio metropolitano, 12 new entry e 2 sole donne (video di tabloid)

Le interviste a Guido Guelfo e Stefano Anzalone, eletti per la lista di centrodestra che ha conquistato un'ampia maggioranza con 11 consiglieri su 18, e ad Elio Cuneo ed Enrico Pignone del centrosinistra, che è minoranza con 5 seggi.

Data: 
Venerdì, 13 Ottobre, 2017 - 11:09

Consiglio metropolitano, 11 seggi al centrodestra, 5 al centrosinistra

I dati ufficiali dello scrutinio: nel centrodestra eletti fra gli altri Carlo Bagnasco (il più votato), Guido Guelfo, Stefano Anzalone e Adolfo Olcese, nel centrosinistra Elio Cuneo (il più votato), Claudio Villa, Enrico Pignone e Maria Grazia Grondona. Un seggio a testa per la lista di Putti e per quella chiavarese.

Data: 
Lunedì, 9 Ottobre, 2017 - 14:08