Convegno “L'Europa che c'è. L'Europa che verrà”, anche @GenovaMetropoli al tavolo dei relatori.
Città Metropolitana di Genova ha presentato, durante il Convegno “L'Europa che c'è. L'Europa che verrà”, alcuni esempi di progetti finanziati che supportano i comuni metropolitani ed il territorio.
L'incontro, tenuto il 21 novembre presso il Museo Sant'Agostino a Genova ed organizzato dal Centro Europeo Direct di Genova in collaborazione con il Centro in Europa con il patrocinio della Commissione europea, trasmesso in streaming dal sito “La Voce di Genova” http://www.lavocedigenova.it/. si inserisce nella campagna istituzionale del Parlamento europeo #stavoltavoto, cui è collegata la campagna d’informazione istituzionale locale #stavoltavotoeuropedirectgenova.
L'incontro, articolato in due momenti, ha visto nella prima fase presentati esempi di progetti europei realizzati nel campo dello sviluppo urbano e locale, della ricerca, dell’impresa e del sociale, grazie agli interventi di:
Paolo Castiglieri, Comune di Genova,
Fabio Piaggio, Dipartimento Sviluppo Economico Regione Liguria,
Michele Piana, APRE Liguria e Università di Genova,
Laura Papaleo, Città metropolitana di Genova,
Gabriele Ballero e Valeria delle Cave, IIT-Istituto Italiano di Tecnologia,
Francesco Ferrari, EFA, per la cooperativa La Bottega Solidale di Genova.
Nella seconda parte dell'evento, il capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea Massimo Gaudina, ha illustrato le proposte su questi temi previste nei programmi per la fase 2021-2027.
La direttrice del Centro in Europa, Carlotta Gualco, ha moderato l'incontro
link utili
- https://ec.europa.eu/italy/events/20181121_genova_europa_futuro_it
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
