Tra acque e monti i tesori naturali del sic Roccabruna (Fontanigorda)
Nel cuore di un paesaggio unico, plasmato nei secoli dalla natura e dalle tradizioni rurali che utilizzano il territorio rispettando l'ambiente. La scoperta di una delle zone più spettacolari della provincia di Genova è la proposta di "Camminando tra acque e monti", domenica 24 giugno con la prima escursione guidata fra i tesori naturalistici del Sic (sito di interesse comunitario) Lago Marcotto - Roccabruna -- Gifarco -- Lago della Nave, tra le Valli Trebbia e Aveto.
L'escursione inizierà alle 11 da Fontanigorda e seguirà un percorso ad anello di 4 ore e mezza, toccando i passi del Gifarco e di Esola prima di scendere a Casanova di Rovegno.
La Provincia di Genova, che organizza la giornata, mette a disposizione un bus gratuito in partenza da Chiavari (alle 8.30, di fronte alle Poste) e da Genova (alle 9 da piazza della Vittoria, sotto le caravelle).
Il pranzo è al sacco, a cura dei partecipanti, e il consiglio per tutti è di indossare abiti adatti e scarpe antiscivolo, senza dimenticare una giacca impermeabile.
Aree Intervento
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
