Pay Gap. Differenza di genere, non di valore
Convegno a Palazzo Doria Spinola sull'occupazione femminile e il pay gap. Confindustria Genova si è fatto promotore di un processo volto a superare le differenze di trattamento salariale tra donne e uomini anche attraverso azioni concrete a livello di sistema educativo. Il convegno evidenzia i dati relativi a Genova confrontati con quelli nazionali.
Le donne sono una risorsa fondamentale per la crescita sostenibile delle imprese. È a partire da questa forte convinzione e dal network TogetHER - una rete che riunisce numerosi soggetti istituzionali, privati e associativi oggi impegnati sulla parità di genere - che Confindustria Genova ha organizzato in partnership con Valore D un incontro sul divario salariale, o pay gap.
La data dell'8 marzo è simbolica, ma l'impegno è molto concreto: Confindustria Genova ha firmato infatti il Manifesto per l'Occupazione femminile di Valore D e diversi amministratori delegati, da Giuseppe Zampini di Ansaldo Energia a Neil Palomba del gruppo Costa Crociere, da Beppe Costa di Costa Edutainment a Eugenio Sidoli di Philip Morris Italia hanno illustrato illustreranno come stanno affrontando il tema della diversità e dell'inclusione all'interno delle proprie aziende.
L’evento, svoltosi nel salone di Palazzo Doria Spinola sede del Consiglio della Città Metropolitana di Genova, ha anche visto la presenza ed il saluto del Sindaco Metropolitano Marco Bucci oltre alla rappresentanza istituzionale per l’ente del Consigliere Delegato alle Pari Opportunità Claudio Garbarino
Intervistati istituzionali
Intervistati
Deleghe
Aree Istituzionali
Aree Intervento
Eventi associati
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
