lavagna, torna il pronto soccorso in spiaggia (Lavagna)
L'estate in Liguria è finalmente iniziata, con le sue sedie a sdraio e il profumo di creme solari, i tuffi e le chiacchiere sotto l'ombrellone. Dietro la spensieratezza della stagione, tuttavia, si nascondono insidie e pericoli. Il popolo che affolla le spiagge è numeroso, e non è raro che accadano incidenti: malori, traumi, ustioni, per non parlare degli annegamenti. A difesa dei bagnanti, per il terzo anno consecutivo è in campo a Lavagna il servizio di Pronto Soccorso in spiaggia, organizzato dalla sezione lavagnina della Croce Verde Chiavarese in collaborazione con la Provincia di Genova, il comune di Lavagna, la Asl 4 Chiavarese ed altri partner.
LAURA BACCHELLA, VICEPRES. CORCE VERDE CHIAVARESE
CATERINA GRIFO, CROCE VERDE CHIAVARESE
L'ambulanza della Croce Verde Chiavarese è posizionata presso i bagni Egidio, all'altezza delle piscine di Lavagna, tutti i sabati, domeniche e festivi dalle 10 alle 18. In caso di necessità è sufficiente comporre il 118.
Un altro servizio estivo molto apprezzato che la Croce Verde Chiavarese offre da ormai 10 anni è la guardia medica pediatrica, presso la sede centrale della pubblica assistenza in largo Casini a Chiavari.
In questo caso il servizio è organizzato con la collaborazione di 7 comuni del comprensorio chiavarese, Chiavari, Lavagna, Casarza, Cogorno, Ne, Leivi e Castiglione, ed è attivo nei giorni festivi e prefestivi dal 28 giugno al 31 agosto, dalle 9 alle 19.
CELESTINO MORUZZI, PRESIDENTE CROCE VERDE CHIAVARESE
MAURIZIO IVALDI, PRIMARIO PEDIATRIA OSPEDALE LAVAGNA
LUIGI CALCAGNO, DIR. SANITARIO CROCE VERDE CHIAVARESE