Lanterna di Genova,stemma restaurato per il simbolo della città

Giovedì, Settembre 26, 2019 - 5:00pm
4:58

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di sabato 21 settembre 2019 l’inaugurazione ufficiale del restauro dello stemma del Faro che quest’anno compie 891 anni, una cerimonia che ha visto la presenza di molte autorità cittadine oltre, ovviamente, agli autori dello splendido lavoro, e che è stata “visibile” dalla intera città grazie ad un gioco di luci molto coreografico salutato dalle sirene delle navi in porto.
Nel video seguente potrete vedere alcune spettacolari immagini del ripristino con i restauratori all’opera “in quota” e le dichiarazioni rilasciate durante la manifestazione dal Sindaco del Comune di Genova - Genoa Municipality e della Città Metropolitana di Genova Marco Bucci per Genova, dal Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, dall’assessore alla Cultura del Comune di Genova Barbara Grosso, dal Presidente del Municipio Centro Ovest Renato Falcidia, dalla Restauratrice Ing. Elena Formento e da Andrea De Caro, Coordinatore Lanterna di Genova per la Fondazione Labò.

Giovanni Toti | Presidente Regione Liguria
Andrea de Caro | Gestore Museo Lanterna
Barbara Grosso | Assessore alla Cultura Comune di Genova
Renato Falcidia | Presidente Municipio Centro Ovest
Elena Formento | ing. Formento s.r.l.
Lanterna di Genova,stemma restaurato per il simbolo della città