Il giardino botanico di Pratorondanino

Giovedì, Dicembre 19, 2019 - 3:10pm
Pratorondanino

Video tematico dedicato al giardino botanico di Pratorondanino, nel cuore dell'Appennino genovese, a 8 chilometri da Masone, nel territorio comunale di Campo Ligure.
Il giardino, ideato nel 1979 dal GLAO (Gruppo Ligure Amatori Orchidee), si trova nell'Altopiano di Pratorondanino, a 750 metri di altitudine.
Nel 1998 la Regione Liguria ha formalmente istituito l'Area protetta regionale "Giardino botanico di Pratorondanino" affidandola alla Provincia di Genova che ha mantenuto la storica gestione del GLAO.
Il giardino è caratterizzato da una collezione di piante provenienti da svariati ambienti.
Giorgio Sciaccaluga, storico presidente del GLAO e Chiara Calise, la naturalista che oggi si occupa della manutenzione, ci guidano in un affascinante viaggio all'interno del giardino.

Giorgio Sciaccaluga | GLAO
Chiara Calise | Naturalista