L'iniziativa 'Famiglie Zero Emissioni' è rivolta ai cittadini dei comuni della Città metropolitana aderenti al Patto dei Sindaci interessati all’acquisto di tecnologie per le energie rinnovabili e il risparmio energetico.
paes
La Città metropolitana ha promosso una campagna di informazione in cinque comuni per educare i cittadini, a partire dai giovanissimi, al risparmio energetico e all’utilizzo delle fonti rinnovabili.
Col progetto europeo Past, partita una campagna di sensibilizzazione ad Avegno, Sant’Olcese, Santa Margherita, Torriglia e Isola del Cantone. Realizzate una mostra itinerante ed iniziative didattiche per i bambini.
In occasione delle Giornate dell'Energia, tanti eventi in collaborazione con Fondazione Muvita, Comune di Genova, Patto dei Sindaci e Città metropolitana di VeneziaLa Città metropolitana di Genova, in occasione delle Giornate dell’Energia (www.eusew.eu), ha organizzato diverse iniziative in collaborazione con la Fondazione Muvita e il comune di Genova.
Per 8 comuni aderenti al Patto dei Sindaco arrivano le linee guida per predisporre una gara pubblica di servizio energetico volta alla riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare privato tramite il ricorso alla garanzia dei risultati e al finanziamento tramite terzi. Città Metropolitana di Genova, in collaborazione con Muvita, ha presentato nei giorni scorsi a 8 comuni genovesi aderenti al Patto dei Sindaci, di cui è Coordinatore Locale, GenovaMetropoliFit, progetto ispirato a PadovaFit: si tratta di linee guida per predisporre una gara pubblica di servizio energetico volta alla
Termografia, riscaldamento con biomasse, mobilità elettrica, gruppi d'acquisto di energie rinnovabili: l'8 febbraio a Bruxelles la final conference di Mayors in Action, progetto Ue di cui Città metropolitana di Genova è stata capofila. Con la final conference tenutasi a Bruxelles l'8 febbraio, è giunto a conclusione Mayors in Action (Sindaci in azione) un progetto pluriennale della Commissione Europea che punta a dare il massimo sostegno formativo, organizzativo, finanziario e comunicativo ai sindaci delle città europee, grandi e piccole, alleati in un movimento spontaneo a favore della so