golfo paradiso, marco doria a confronto con i sindaci dell'unione
Un piccolo pezzo di Paradiso dove si vive molto bene, però dicono i sindaci, non mancano anche nodi e criticità su cui, insieme a proposte e nuove intese, gli amministratori di Sori, Pieve e Bogliasco, i tre Comuni dell’Unione Golfo Paradiso, si sono confrontati con il sindaco della Città metropolitana Marco Doria.
A Sori, sede dell’Unione, il presidente e sindaco di Bogliasco Luca Pastorino ha presentato le funzioni condivise dai tre Comuni.
Luca Pastorino, presidente dell’Unione Golfo Paradiso
Paolo Pezzana, sindaco di Sori
E il sindaco di Sori richiama l’attenzione anche sui problemi del dissesto idrogeologico e il loro impatto sulle strade della Città metropolitana.
Paolo Pezzana, sindaco di Sori
La Città metropolitana è un interlocutore molto importante per le amministrazioni locali – ha detto Adolfo Olcese - e il sindaco di Pieve, neoconsigliere metropolitano delegato, ha presentato a Marco Doria, anche per le competenze nella pianificazione della Città metropolitana, il progetto del suo Puc per riunire in una sede unica e nuova tutte le scuole attuali.
Adolfo Olcese, sindaco di Pieve Ligure
Accordi fra Città Metropolitana, Comuni e Unioni nel programma PON Metro per sviluppare l’innovazione delle reti digitali, specifici contributi dal Golfo Paradiso alle linee guida del piano metropolitano di sviluppo, esigenze cruciali, dalla viabilità al trasporto pubblico all’emergenza cinghiali sono stati al centro della visita di Marco Doria nel Golfo Paradiso.
Marco Doria, sindaco della Città metropolitana di Genova
Intervistati
Aree Istituzionali
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
