Riqualificazione e riorganizzazione del nodo urbano di Geo

geo
Data: 
Martedì, 16 Marzo, 2021 - 11:36

Città Metropolitana di Genova ha partecipato al Bando del Ministero per le Infrastrutture e i Trasporti (M.I.T.) (Decreto M.I.T. n. 171/2019 successivi) ottenendo alcuni significativi finanziamenti per la Progettazione di Fattibilità Tecnica ed Economica di interventi sul territorio, di cui uno volto alla “RIORGANIZZAZIONE DEL NODO URBANO E INFRASTRUTTURALE DI GEO / SP52 DI N.S. DELLA GUARDIA (COMUNI DI GENOVA E CERANESI)”.

Per questo è stato attivato apposito Bando di gara aggiudicato a RINA CONSULTING S.P.A. a cui è stata affidata la progettazione della “soluzione più idonea e vantaggiosa a garantire il superamento, o quanto meno la mitigazione, delle esistenti criticità del nodo urbano ed infrastrutturale presente nella località di Geo"; qui infatti il nucleo abitato è attraversato dalla strada metropolitana sulla quale si instaurano ripercussioni sul traffico per effetto delle caratteristiche ridotte della viabilità e dei mezzi in transito (auto, pullman al Santuario di N.S. della Guardia, camion).

Nel contesto dell’attività di partecipazione, per raccogliere pareri e quant’altro utile all’individuazione del progetto ottimale, RINA ha predisposto un QUESTIONARIO rivolto alla popolazione ed ai proprietari delle attività produttive presenti al quale si può accedere cliccando direttamente sul link sotto riportato

https://tinyurl.com/NododiGeo