PNRR Cultura:15 milioni di euro di contributi per architettura rurale - riaperti i termini per la presentazione domande
Segnaliamo che i termini per la presentazione delle domande relative all’avviso pubblico che Regione Liguria ha approvato con dgr n. 346 del 21/4/2022 per finanziare proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del
patrimonio architettonico e paesaggistico rurale sono stati riaperti; si tratta di 15.272.009,68 di euro messi a disposizione dal P.N.R.R. (il valore complessivo dell’intervento ammonta a 600 milioni di euro) e che il Ministero della Cultura ha ripartito tra le regioni con decreto n. 107 del 18 marzo 2022.
In particolar modo il bando mira a:
Il contributo concesso potrà ammontare fino ad un massimo di 150.000,00 euro (come forma di cofinanziamento per una aliquota dell’80%); qualora il bene fosse oggetto di dichiarazione di interesse culturale il contributo verrà portato al 100%, fermo restando la soglia massima di 150.000,00 euro totali.
A questo link https://www.regione.liguria.it/homepage-cultura/cosa-cerchi/pnrr-cultura è possibile scaricare l’avviso pubblico e tutti gli allegati che sono parte integrante per poter presentare la domanda: a tal proposito si ricorda che per inoltrare le istanze di finanziamento sarà necessario utilizzare una piattaforma informatica messa a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti ( https://portale-paesaggirurali.cdp.it/ ).
Le domande saranno esaminate da un’apposita Commissione nominata da Regione Liguria, di cui farà parte anche un rappresentante del #MinisterodellaCultura designato dal Segretariato Regionale per la Liguria.
Le istanze potranno essere presentate entro le ore 16:59 del giorno 30 settembre 2022
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?