Fiera di Marsiglia, nel padiglione Italia è presente anche la Città Metropolitana di Genova
Si è aperta il 20 e proseguirà fino al 30 Settembre 2019 la 95a edizione della Fiera Internazionale di Marsiglia (Foire de Marseille) , la seconda fiera campionaria più grande di Francia, che nella scorsa edizione ha attirato oltre 320mila visitatori in undici giorni. Nel video seguente le dichiarazioni rilasciate durante la giornata di apertura della Fiera da Domenico Basciano ed Antonella Donadio, rispettivamente Presidente e Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Francia a Marsiglia, e Luigina Renzi, Dirigente Sviluppo Economico e Sociale della Città Metropolitana di Genova.
La CCIFM ha organizzato per il 25° anno consecutivo il Padiglione ITALIA, con 1800 m2 di superficie espositiva, accogliendo più di 50 espositori in provenienza da tutte le Regioni della Penisola. In questa edizione anche la Città Metropolitana di Genova è presente in uno stand con il Comune di Genova - Genoa Municipality, organizzato dalla CCIFM, grazie alla convenzione di collaborazione stipulata fra i nostri enti ed il Département des Bouches-du-Rhône .
Un accordo fra le aree metropolitane di Genova e Marsiglia siglato lo scorso anno da Marco Bucci per Genova, sindaco metropolitano, e da Patrick Boré, vicepresidente del dipartimento francese di Bouches-du-Rhone in cui si prevede che le due istituzioni locali, che rappresentano le province delle due grandi città mediterranee, collaborino con diversi strumenti su vari temi, fra cui economia, turismo, mobilità dei giovani, scuola, cultura e lingua.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
