SP15: procedono i lavori per la riapertura in primavera

Giovedì, Gennaio 23, 2020 - 11:06am
bivio per Caprile

Il Consigliere Delegato alla Viabilità Franco Senarega fa il punto sui lavori in corso sulla SP15, provinciale che il 17 dicembre è stata interessata dal crollo di parte della carreggiata nel tratto tra Propata ed il bivio per Caprile.
La strada, come spiegano Franco Senarega e Gianni Marchini Direttore Territorio e mobilità di Città Metropolitana di Genova, era stata chiusa ad inizio dicembre poiché i tecnici avevano constatato un danno importante ad un muro di argine della strada e tale decisione si è rivelata corretta in quanto dopo un paio di settimane il problema si è palesato in tutta la sua importanza con il totale collasso del muro.
Sono terminati in questi giorni i lavori di demolizione e rimozione delle ultime parti del muro crollato ed è ormai nelle fasi finali la progettazione delle opere di ricostruzione il cui completamento è previsto per la primavera, si ipotizza inoltre la realizzazione di un temporaneo passaggio pedonale per diminuire il disagio agli abitanti.

Gianni Marchini | Città metropolitana di Genova

Aree Istituzionali