Parte da Recco il primo extraurbano full electric in Italia

Venerdì, Novembre 29, 2019 - 1:18pm

Presentato a Recco giovedi 28 novembre 2019 il nuovo bus elettrico targato Iveco, il primo a circolare in Italia. Il nuovo mezzo “full eletric” in servizio nella zona al di fuori dell’area urbana genovese rappresenta un primo passo verso una politica che punta a trasformare i collegamenti nel golfo Paradiso in senso sempre più green, L’autobus, 12 metri 100% elettrico, rappresenta l’ultima evoluzione tecnologica dell’elettromobilità a zero emissioni. Il veicolo assicura un’autonomia minima di 240 chilometri – che diventano 350 in condizioni ottimali – grazie a una ricarica di sole sei ore che ne permette l’utilizzo per l’intera giornata lavorativa. L’IVECO E-WAY scelto da Atp Esercizio assicura i vantaggi della flessibilità e della modularità, per rispondere efficacemente ai requisiti operativi specifici della tratta sulla quale verrà impiegato, nonché un comfort superiore sia per i conducenti sia per i passeggeri.
La sperimentazione del bus elettrico rappresenta un passo importante nella politica green di ATP Esercizio.

Carlo Gandolfo | Sindaco di Recco
Simona Sacone | Presidente TPL Linea Provincia di Savona