A Lavagna sugli sci l'azzurra del fondo prepara il suo mondiale
Sugli sci anche in Riviera. Per preparare le sue gare di fondo ai prossimi mondiali delle specialità nordiche Elisa Brocard, nazionale con un oro, due bronzi e due argenti ai campionati italiani e nella squadra azzurra anche alle olimpiadi invernali di Vancouver e a due campionati mondiali, sale sugli ski roll a Lavagna e dà la scalata alle rampe panoramiche tra il mare e gli ulivi fino a Santa Giulia. Il suo stage di allenamento, premiére assoluta di tre giorni per Lavagna e la campionessa del fondo, apre scenari nuovi per promuovere il turismo accogliendo sul mare anche prove di appassionati degli sport di montagna e grandi atleti della neve.
GINO TORCHIO
Consigliere delegato allo sport Comune di Lavagna
Le prove di Elisa Brocard sugli sci a rotelle, ipertecnologici e leggerissimi, fanno sperimentare a Lavagna, d'intesa fra Comune e Pro Loco, un nuovo modo di coniugare turismo, sport e ambiente, per tutto l'anno
MARIO ORLANDINI
Presidente Pro Loco Lavagna
E l'idea di Lavagna come nuovo polo sul mare anche per le prove dei campioni della neve piace molto al procuratore dell'atleta azzurra
ROBERTO GIOVANNINI
Procuratore di Elisa Brocard e consulente per la Coppa del Mondo
Quindici chilometri in due manche -- una in tecnica classica, l'altra in pattinaggio con ski roll diversi - sui versanti che salgono a Santa Giulia per Elisa Brocard, specialista delle gare di sprint che seleziona su un circuito 30 partecipanti per le batterie e poi le fa sfidare ad eliminazione, sino alla finale. A Lavagna l'azzurra è andata benissimo, ma come ha trovato il percorso?
ELISA BROCARD
Fondista della nazionale di sci
L'Italia gioca in casa i prossimi mondiali invernali, in Val di Fiemme dal 20 febbraio al 3 marzo 2013. Elisa Brocard ci sarà, con grandi speranze.
ELISA BROCARD
Fondista della nazionale di sci