Lanterna, nuova segnaletica per arrivare al faro
Bianco come i suoi raggi di luce, blu come il mare e il cielo che la circondano: sono i colori della nuova segnaletica della Lanterna che dal Terminal Traghetti accompagnano i visitatori alla passeggiata sospesa sul porto per raggiungere il Faro di Genova. Cartelli, sagome della Lanterna lungo le strisce del percorso pedonale del piazzale del Terminal e presto anche totem all'interno della galleria commerciale e tabelloni esterni richiameranno l'attenzione di genovesi e turisti alla scoperta della Lanterna. Il faro più antico del mondo ancora funzionante è stato aperto alle visite dalla Provincia nel 1995, d'intesa con la Marina e tutti gli enti interessati. Da alcuni mesi, però, una serie di interventi strutturali e tecnologici da parte del provveditorato ai lavori pubblici ha imposto la sospensione delle visite al Faro dove sono comunque aperti passeggiata, museo multimediale realizzato dalla Provincia nelle fortificazioni e parco urbano. Tra qualche mese, completato il restyling, si potrà di nuovo salire sulla Lanterna che anche con la nuova segnaletica la Provincia continua a promuovere.
BRUNO CERVETTO
Vice Segretario Generale della Provincia di Genova
I nuovi cartelli, segnali e tabelloni dal Terminal Traghetti per la Lanterna sono stati realizzati grazie alla collaborazione tra la Provincia e Stazioni Marittime Genova.
EDOARDO MONZANI
Amministratore Delegato Stazioni Marittime Genova
E la nuova segnaletica diventa subito importante anche per tutte le serate estive sotto la Lanterna. Si comincia con Luci sui Forti già in questi giorni, poi ad agosto e settembre altri eventi illumineranno dal Faro le notti genovesi.
Intervistati
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
