Giornata Mondiale dell'acqua 2024
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua la Direzione Ambiente della Città Metropolitana di Genova ha organizzato presso il salone del Consiglio di Palazzo Doria Spinola il convegno “Acqua, territorio e sostenibilità”.
Durante l’evento è stato presentato il progetto dell’Istituto Scolastico Ravasco, svolto in collaborazione con Eduiren, “Acqua: un patrimonio da proteggere”, lavoro per il quale è stata consegnata alla scuola, da parte della nostra amministrazione, la targa con titolo di “Ambasciatore dell’Acqua 2024”.
Gli studenti della scuola hanno anche partecipato ad una visita al potabilizzatore di Prato documentata in un video dell’Ufficio Comunicazione dell’Ente, che verrà pubblicato nei prossimi giorni.
Nel servizio seguente le interviste rilasciate ai nostri microfoni prima del convegno dal Consigliere delegato al Servizio Idrico della Città Metropolitana di Genova Fabrizio Podestà, da Agostino Ramella Direttore del Servizio Ambiente e da Maurizio Conti del Dipartimento Economia della Università di Genova.
Intervistati istituzionali
Intervistati
Aree Istituzionali
Aree Intervento
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?