Cantiere aperto per il nuovo ponte del bypass di Manesseno
Primi colpi di ruspa al cantiere che completerà la variante di Manesseno alla provinciale 2 con un ponte trasversale sul torrente Sardorella e l'apertura dei lavori è stata salutata dal commissario della Provincia Piero Fossati con il nuovo prefetto Antonio Balsamo, l'assessore regionale Giovanni Boitano, il sindaco di Sant'Olcese Angelo Cassissa, l'ex assessore provinciale Giulio Torti e molti rappresentanti dei Comuni della Valpolcevera e delle altre istituzioni. L'intervento realizzato dalla Provincia è finanziato con 3 milioni di euro (2,4 dai Fas della Regione e 600.000 dalla Provincia con fondi del bilancio).
STEFANO BELFIORE
Direttore dei lavori - Provincia di Genova
Il nuovo ponte completerà la variante per la provinciale 2 sulla sponda sinistra del torrente che, proprio attraverso il nuovo viadotto, si ricongiungerà al tracciato precedente sulla sponda destra all'inizio di via Antonio Gramsci, con una rotatoria di diciotto metri di diametro. Finalmente -ha detto Piero Fossati - si realizza un'opera molto attesa che libererà dal 70-80% del traffico l'abitato di Manesseno.
PIERO FOSSATI
Commissario straordinario della Provincia di Genova
Cinquecento i giorni di lavoro previsti dall'appalto, ma il commissario è più ottimista.
PIERO FOSSATI
Commissario straordinario della Provincia di Genova
E per la nuova infrastruttura è stato decisivo anche l'impegno della Regione.
GIOVANNI BOITANO
Assessore Regione Liguria
Raggiante il sindaco di Sant'Olcese che dice "questo da molti anni è l'intervento più importante realizzato nel nostro Comune".
ANGELO CASSISSA
Sindaco del Comune di Sant'Olcese
Intervistati
Aree Intervento
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
