ATP-Iveco: al via la sperimentazione del bus elettrico "genovese"

Data: 
Mercoledì, Aprile 10, 2019 - 9:25am
Durata: 
2.38

Una delle molte sorprese viste il 6 Aprile durante la manifestazione "Primavera del Tigullio" è stata l’arrivo del bus Iveco Daily con propulsore totalmente elettrico: “Iveco e Atp insieme per un Tigullio Verde” è il motto scelto per l’iniziativa. Il nuovo mezzo è perfetto per funzionare lungo la tratta tra Rapallo-Santa Margherita e Portofino, con 19 posti, una capacità di 150 chilometri, la possibilità di ricaricare in poche ore.
Nel corso della presentazione del nuovo mezzo, paparazzato come una star a Santa Margherita e a Portofino, c’è stata la possibilità di svelare un piccolo segreto: «Questo mezzo nasce a Genova, nelle officine Altra Home di Iveco che si trovano in via Adamoli – spiega Claudio Garbarino, consigliere delegato ai Trasporti per la Città Metropolitana – abbiamo un’eccellenza in città e ovviamente è giusto che anche Atp la valorizzi».
Di certo è stato un esordio fortemente voluto dalla Città Metropolitana e da Atp Esercizio: un bus ecologico che in una prospettiva a breve termine potrà essere introdotto proprio sulla ripristinata linea 82 tra Santa e Portofino.

Intervistati istituzionali

Intervistati

Giorgio Zino | Business director Iveco Bus per l'Italia
Alessandro Bernardini | Amministratore Delegato Altra (Gruppo Iveco)

Aree Istituzionali

Aree Intervento

Presentato il nuovo bus elettrico "genovese" di Iveco