Accordo di Pianificazione per approvazione variante al Programma di Fabbricazione di Tiglieto e della Variante al PTC VBP

Avviso pubblico di informazione relativo al procedimento di Accordo di Pianificazione promosso dal Comune di Tiglieto tra Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e il Comune di Tiglieto per l’approvazione della Variante allo strumento urbanistico di Tiglieto relativo alla verifica di compatibilità con il Piano di assetto idrogeologico del fiume Po all’interno del PTC Bacini padani (VBP), comportante variante di aggiornamento del PTC VBP per quanto riguarda il quadro dei dissesto idrogeologici.
Si informa quindi, che la Città Metropolitana con Deliberazione del Consiglio Metropolitano n. 33 del 14/08/2018, ai sensi dell’art. 57, commi 4 bis e 6 della L.R. 36/1997 e smi, ha adottato la Variante al PTC che consiste nella modifica della qualifica e delle perimetrazioni di aree in dissesto idrogeologico del bacino del t. Orba, in Comune di Tiglieto.
Dell’adozione della Variante è dato avviso con pubblicazione sul BURL n. 33 del 05/09/2018, da tale data si applicano le misure di salvaguardia fino all’approvazione della Variante.
Il presente avviso sul sito della Città Metropolitana rimane in visione per 30 gg consecutivi a partire dal 5 settembre 2018, ai fini della presentazione di osservazioni. La Variante è anche consultabile a libera visione del pubblico presso il Comune di Tiglieto, per trenta giorni consecutivi dal 5 settembre 2018.

Documenti:
 Deliberazione del Consiglio Metropolitano n. 33 del 14/08/2018
 Allegati cartografici:
T2 Carta dei dissesti (tav. 1)
T2 Carta dei dissesti (tav. 3)
T4 - Carta dei tratti indagati e tracce sezioni idrauliche (Orba)
V1 - Allegato “Verifiche idrauliche per l’individuazione delle aree inondabili (Orba)”

Data inizio: 
05/09/2018
Data fine: 
05/10/2018