Delega alla Semplificazione e digitalizzazione
Il Consigliere Delegato coordina le strategie dell’Ente relative alle attività di semplificazione amministrativa, ispirandosi alle regole di ammodernamento ed innovazione dei processi degli Enti Pubblici.
Tra i risultati principali si evidenzia la messa in esercizio (dal 1 gennaio 2016) di un software di gestione degli atti e del protocollo che si basa su un sistema di “scrivanie virtuali”. Tale sistema ha migliorato la gestione documentale all’interno dell’Ente, introducendo il “fascicolo elettronico” e rendendo possibile l’eliminazione completa della documentazione cartacea per quanto concerne l’adozione degli atti (delibere del Sindaco e del Consiglio metropolitano, ma anche gli atti dirigenziali). Tali atti sono ora totalmente “digitali”: l’atto, infatti, dopo la sua redazione, viene anche firmato digitalmente dai soggetti competenti e viene altresì inviato all’esterno di norma in tale forma, sempre il destinatario è un altro Ente Pubblico.
Data inizio:
19/09/2017
Data fine:
26/10/2017
Aree di intervento associate
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
