Genova ricorda il milite Ignoto con il treno della Memoria
Tappa Genovese per il Treno della Memoria del "Soldato sconosciuto", questa mattina alla stazione Principe è infatti giunto il convoglio commemorativo che nel 2021, in occasione del centenario, ripercorse il tragitto dello storico convoglio che nel 1921 trasportò da Aquileia, passando per le principali città della penisola, fino ad arrivare infine a Roma, la salma del Milite Ignoto.
Anche nella edizione del 2022 il treno toccherà più di 700 stazioni ed arriverà nella capitale il 4 Novembre in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.
Molto nutrita la presenza delle autorità del territorio per il saluto ufficiale in stazione, dove erano presenti i gonfaloni della Regione Liguria, della Città Metropolitana di Genova e del Comune di Genova.
Nel video seguente le commosse dichiarazioni, al termine dell’evento, della Consigliera delegata alla memoria Storica del nostro Ente Laura Repetto ed i ringraziamenti alla città e a tutti gli Italiani di Fulvio Poli Generale di Brigata del’Esercito.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
