Servizio Gestione servizio idrico integrato
STAFF DI SUPPORTO
- Collabora con la dirigenza del Servizio nel processo di riorganizzazione interna, proponendo criteri di razionalizzazione delle attività e di presidio delle responsabilità;
- supporta la redazione e l’aggiornamento del funzionigramma e dell’organigramma operativo;
- promuove la condivisione di prassi e strumenti organizzativi a supporto delle attività tecnico-istruttorie;
- contribuisce al monitoraggio dell’andamento delle attività e alla rilevazione di eventuali criticità organizzative o procedimentali;
- favorisce il raccordo tra i diversi referenti operativi per migliorare la comunicazione interna e l’allineamento delle attività rispetto agli obiettivi del Piano d’Ambito e alle scadenze regolatorie.
UFFICIO ATO IDRICO
Effettua e presidia le istruttorie sottese agli atti e alle attività di competenza dell’Ente metropolitano nella qualità di Autorità di Ambito per la gestione del servizio idrico integrato ai sensi della relativa normativa statale e regionale di settore ed ai sensi delle previsioni dei relativi atti di programmazione e regolamentazione propri del servizio; a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- monitora la corretta esecuzione da parte del Gestore del servizio idrico integrato degli obblighi sullo stesso gravanti ai sensi della convenzione di regolazione del servizio e degli ulteriori documenti di regolamentazione del servizio;
- predispone la proposta di Piano d’Ambito e sue modifiche ed integrazioni;
- predispone la proposta di tariffa/e del servizio;
- gestisce le conferenze di servizio di competenza dell’Autorità di Ambito.
Partecipa alla redazione dei Piani di Sicurezza delle acque in collaborazione con altri Enti ed il gestore.
UFFICIO | TELEFONI | |
---|---|---|
Segreteria/Attività amministrativa | 010.54.99.989 | segreteria.ambiente@cittametropolitana.genova.it |
Attività tecnica | 010.54.99.781 | |
Attività scarichi industriali in pubblica fognatura | 010.54.99.843 |
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
