La Città metropolitana mette a bando, sulla base dell'offerta del fondo pubblico Invimit, l'immobile di via Diaz e la caserma dei Carabinieri di Sampierdarena.
questura
La delibera sarà discussa e votata domani nella seduta convocata a Palazzo Doria Spinola alle 16.30 dal sindaco metropolitano Marco Doria. All’ordine del giorno anche una variazione al Piano territoriale di coordinamento provinciale.La proposta di cessione di due immobili di proprietà, la Questura di via Diaz e la Caserma dei Carabinieri di corso Martinetti, presentata dal consigliere delegato Alfonso Gioia sarà discussa e votata domani dal Consiglio metropolitano di Genova, convocato a Palazzo Doria Spinola alle 16.30 dal sindaco Marco Doria.
Dei 17,7 milioni di euro di ricavato, 12 saranno utilizzati per estinguere due mutui con scadenza 2030 e 2031, con notevoli risparmi sugli interessi, e i restanti 5,7 per interventi su strade e scuole, in particolare l’alberghiero Bergese che ‘scoppia’. Via libera del consiglio metropolitano (con 15 voti favorevoli, il voto contrario del consigliere Pastorino e l’astensione del consigliere Anzalone) alla vendita di due pezzi da 90 del patrimonio immobiliare dell’ente: l’edificio della Questura di Genova in via Diaz, 12.000 metri quadri fra uffici, alloggi di servizio, magazzini, cortili e
Come deciso a inizio 2016, la Città metropolitana mette in vendita i due immobili.
In occasione della visita di Papa Francesco al santuario mariano la provinciale che sale al Monte Figogna sarà chiusa al transito dalle 8 alle 16. Chiusura al transito per otto ore domani sulla SP52 della Madonna della Guardia. Il provvedimento è stato adottato dalla Città metropolitana di Genova su richiesta della Questura in occasione della visita di Papa Francesco al santuario mariano.La chiusura sarà in vigore dalle 8 alle 16 da Geo al termine della strada sul Monte Figogna.