polizia di stato

Inaugurato il Murales nella biblioteca “Palatucci” del VI Reparto Mobile della Polizia di Stato

Un grandissimo murales, collocato nel giardino della biblioteca “Palatucci” gestita dalla Polizia di Stato ed inserita nel Polo Bibliotecario di Genova Metropolitana, è stato inaugurato oggi alla presenza di moltissime autorità e degli studenti del Liceo Artistico “Klee Barabino” che hanno realizzato l’opera.
Per Città Metropolitana di Genova era presente il Direttore della Direzione Sviluppo Economico e Sociale nonché Segretario Generale pro tempore Paolo Sinisi, accompagnato dalla delegata alla Memoria Storica dell’Ente Laura Repetto.

Data: 
Martedì, 29 Ottobre, 2019 - 16:11

Ragazzi e ragazze in scena contro il bullismo (video tabloid)

Nel progetto della Città metropolitana di Genova con cinque scuole superiori, Polizia di Stato, Asl 3 e 4, Chance Eventi e Coopsse.Gli studenti di tutte le prime delle scuole superiori Cassini, Vittorio Emanuele II-Ruffini e Odero a Genova e Caboto e Natta-De Ambrosis nel Tigullio sono i protagonisti del progetto Abbasso il bullismo!

Data: 
Giovedì, 30 Aprile, 2015 - 11:15

Collegamenti

Abbasso il bullismo!: ragazzi e ragazze delle superiori in scena con il progetto della città metropolitana

Sei modi, linguaggi e stili diversi per alimentare la creatività e la consapevolezza del rispetto di sé e degli altri contro il bullismo. Li hanno portati sul palco della Tosse gli studenti nell’evento finale del progetto.Storie vere di aggressioni tratte dalla cronaca, storie nate dalla riflessione e dall’inventiva dei ragazzi, perfomance di danza, sfide canore fra rapper che stemperano nel ritmo musicale dell’improvvisazione i conflitti, senza violenze.

Data: 
Mercoledì, 13 Maggio, 2015 - 15:52