Servizio Istruzione, Pari opportunità e sviluppo sociale

Promuove azioni ed iniziative per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull'origine etnica e per la formazione di una rete interattiva tra comuni, enti regionali, statali e associazionismo per l’attuazione del principio di sussidiarietà.

Fornisce supporto al CUG interno e alla rete dei Comitati Unici di Garanzia (CUG) e all’azione dei Consiglieri di Parità regionali e provinciali. Collabora con l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR).

Progetta sistemi e modelli di gestione dei servizi alla persona che favoriscano l’integrazione tra gli enti del territorio e collabora con la Stazione Unica Appaltante per l’affidamento dei servizi socio assistenziali in forma aggregata e innovativa.

Gestisce il sistema bibliotecario promuovendo l’integrazione con le biblioteche comunali.

Cura la programmazione e il dimensionamento scolastico per le scuole d’istruzione superiore secondaria di secondo grado.

Promuove azioni di pari opportunità in rete con i comuni metropolitani, sostenendo la formazione di una rete interattiva tra i comuni, gli enti regionali e statali e l’associazionismo in ottica di sussidiarietà.

Tutela il diritto allo studio e l’orientamento scolastico.

Contatti:
UFFICIOTELEFONIEMAIL
Pari opportunità010.54.99.484 | Fax: 010 54.99.478marta.guglielmi@cittametropolitana.genova.it
Istruzione010.54.99.276 | Fax: 010.54.97.624pubblica.istruzione@cittametropolitana.genova.it
Diritto allo studio010.54.99.276 | Fax: 010.54.97.624diritto.allostudio@cittametropolitana.genova.it