Al via domenica 25 maggio la EXPO 25 - FONTANABUONA E VALLI DEL LEVANTE EXPERIENCE
Un progetto che cambia pelle e diventa una vera e propria “experience diffusa” sul territorio!
Domenica 25 maggio, ore 16.30 prenderà il via con una inaugurazione spettacolare la 41ª edizione di EXPO Fontanabuona e Valli del Levante.
Non più una fiera in un unico luogo, ma un vero e proprio percorso esperienziale a tappe, per raccontare le eccellenze produttive, culturali e turistiche di 23 Comuni delle Valli del Levante, in un viaggio che intreccia storia, tradizione e innovazione.
Le novità di EXPO 25:
- “Imprese Aperte”: nella settimana successiva al 25 maggio, studenti e cittadini visiteranno direttamente le aziende del territorio per scoprire da vicino processi, tecnologie e storie produttive.
- Un calendario di eventi diffusi, che proseguirà per tutta l’estate fino a dicembre, con passeggiate nei borghi, incontri enogastronomici, spettacoli, momenti di promozione culturale e turistica.
- Infrastrutture, occupazione, formazione e comunicazione saranno i temi chiave affrontati in incontri e tavole rotonde con istituzioni e imprenditori, per riflettere insieme sul futuro delle nostre valli.
L’inaugurazione ufficiale sarà domenica 25 maggio, ore 16.30 presso il Santuario di San Martino del Monte a San Colombano Certenoli
Un luogo suggestivo per dare il via a questa edizione con:
I saluti delle autorità
L’intervento del Professor Davide Rampello, che racconterà le storie di figure straordinarie come Amadeo Peter Giannini e Angelo Rossi, simboli del legame tra la Val Fontanabuona e gli Stati Uniti.
Un omaggio alla figura di Frank Sinatra, la cui madre era originaria di questa terra.
La proiezione del cortometraggio “Imprese, tecnologia e opportunità attraverso la valle”
Un concerto della Filarmonica Città di Chiavari con un tributo musicale a Sinatra
Una degustazione di prodotti locali a cura dell’Istituto Agrario Marsano e La Tagliola.
Un evento che, rinnovato nella sua struttura, vuole essere un viaggio immersivo alla scoperta delle peculiarità nascoste delle nostre valli, promuovendo il territorio in modo innovativo e diffuso, con uno sguardo al futuro.
Scopri il programma completo su: https://expo.genovametropoli.it
Tag
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
