Profumi e sapori della foresta-giardino: Città Metropolitana di Genova a Euroflora 2025
La Città Metropolitana di Genova sarà protagonista a Euroflora 2025, il prestigioso evento internazionale dedicato alla floricoltura e al paesaggio, con uno stand che guiderà i visitatori in un viaggio sensoriale attraverso la ricchezza e la biodiversità del nostro territorio.
Un percorso che unisce costa ed entroterra, esaltando le eccellenze locali: dai boschi del Beigua alle rose della Vallescrivia, dagli orti urbani di Genova ai suoi rinomati basilici e agrumi, fino alle storiche vie dell’olivo. La Foresta-Giardino, suddivisa in tre livelli di vegetazione autoctona, offrirà un’esperienza immersiva tra natura e tradizione.
- Interattività e coinvolgimento: due selfie-point permetteranno ai visitatori di scattare immagini ricordo, partecipando a una campagna social che valorizza il territorio metropolitano.
- Protagonisti del progetto: oltre 200 studenti dell’Istituto Agrario Bernardo Marsano, 5 consorzi e associazioni di categoria, aziende locali e numerosi incontri divulgativi sulle eccellenze del territorio.
- Un evento che va oltre Euroflora: in programma anche un’iniziativa “fuori mostra” per la promozione socio-economica delle realtà locali.
Resta aggiornato! Scopri di più sul nostro percorso a Euroflora 2025 alla pagina dedicata
https://www.cittametropolitana.genova.it/it/aree/progetti/profumi-sapori...
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
