Salta al contenuto principale
Logo Regione LiguriaRegione Liguria
Seguici su: Facebook di CMGE Instagram di CMGE Linkedin di CMGE Twitter di CMGE youtube di CMGE
Home Città Metropolitana di Genova

Form di ricerca

  • Home
  • Istituzione
  • Aree di intervento
  • Comunicazione
  • URP
Vista di Portofino

Il Consiglio Metropolitano di Genova torna in presenza, nella sala di Palazzo Doria Spinola rinnovata digitalmente.

un momento della seduta del 23 giugno 2021
Data: 
Mercoledì, 23 Giugno, 2021 - 17:20

Un ritorno alla “quasi” normalità quello del 23 giugno 2021 per il Consiglio Metropolitano, l’Organo Istituzionale si è infatti riunito, come storicamente avveniva in passato, nel salone di Palazzo Doria Spinola per la quinta seduta del 2021.

Ma non è stata l’unica novità della seduta, infatti nella stessa giornata sono iniziati i primi test del nuovo sistema di gestione documentale e di votazione del Consiglio Metropolitano, che vede la dematerializzazione degli atti, con la presentazione degli stessi su tablet in dotazione nelle postazioni dei consiglieri, ed alla trasmissione streaming dei lavori in sala grazie ad un nuovo sistema di videocamere telecontrollate e display sinottici affiancati ad un maxischermo posteriore a scomparsa, per un incontro avvenuto comunque ancora in modalità mista, vista la presenza di due consiglieri in collegamento remoto sui 17 totali presenti.

A seguito di quanto previsto dal decreto-legge del 17.03.2020 n. 18, relativamente alla adeguata pubblicità delle sedute, l’intero incontro è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Città Metropolitana di Genova ( https://www.facebook.com/cittametropolitanadigenova ) suddiviso in due parti a seguito di una temporanea sospensione della seduta, mentre l’intera registrazione è conservata anche sul canale YouTube della Città Metropolitana di Genova: https://www.youtube.com/user/provinciagenova .

Nel riepilogo seguente riportiamo gli argomenti affrontati con risultati delle votazioni alle delibere proposte, seguiti dal collegamento al video già indicizzato all’argomento relativo:

Proposta n. 1227, RICONOSCIMENTO DI DEBITI FUORI BILANCIO AI SENSI DELL'ART. 194, COMMA 1, LETTERA A) DEL D. LGS. 267/2000, PER LA SENTENZA ESECUTIVA DEL TAR LIGURIA N. 272/2021
Approvata con il voto di 12 consiglieri favorevoli e 5 astenuti (Cuneo, Franceschi, Grondona, Pignone, Villa) https://youtu.be/KdDag9D4j14?t=73

Proposta n. 1487 ISTITUTO LIGURE PER LA STORIA E LA RESISTENZA E DELL'ETA’ CONTEMPORANEA (ILSREC) - TRASFORMAZIONE IN FONDAZIONE E APPROVAZIONE DEL NUOVO STATUTO.
Approvata con il voto di 16 consiglieri favorevoli e 1 astenuto (Bozzo) https://youtu.be/KdDag9D4j14?t=776

MOZIONE PRESENTATA DAI CONSIGLIERI ENRICO PIGNONE, ELIO CUNEO, MARIA GRAZIA GRONDONA, SIMONE FRANCESCHI, CLAUDIO VILLA E DANIELA TEDESCHI IN MERITO AD UNA PROGETTAZIONE CONDIVISA DELL’IMMOBILE “EX-CONVENTO SUORE MAESTRE PIE” DI RECCO, successivamente emendata con le indicazioni seguite all’ordine del giorno presentato da Salvatore Muscatello.
Approvata con l’unanimità dei 17 consiglieri presenti https://youtu.be/KdDag9D4j14?t=1344

Comunicazioni del Sindaco Metropolitano in merito a:
situazione viabilità autostradale e cantierizzazione prevista per il periodo estivo https://youtu.be/KdDag9D4j14?t=3594
opere idrauliche alla foce del fiume Entella (cosiddetta diga Perfigli) https://youtu.be/KdDag9D4j14?t=4157

Tag

Consiglio Metropolitano

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Trasparenza

Amministrazione trasparente

I dati aperti di #GenovaMetropoli che implementato l'albero dell'Amministrazione Trasparente, nel rispetto del "Decreto Trasparenza", (D.Lgs n.33/2013 e le sue modifiche con il D.Lgs n.97/2016).

Accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Navigazione

  • Site Analytics

Consigliere/a di parità

Consigliere/a di parità

Servizi online

  • Albo delle nomine
  • Albo pretorio
  • Elenco Fornitori Telematico
  • Fatturazione elettronica
  • PagoPA di GenovaMetropoli
  • Pratico-procedimenti e istanze online
  • Segnalazioni e disservizi

Un po' di Storia

Pagina storica della Provincia di Genova

La storia dell'Ente Provincia di Genova, inizia più di 145 anni fa. Scopri le notizie storiche, l'evoluzione dei confini e i rappresentanti politici che si sono succeduti.

Whistleblowing

Whistleblowing

Le informazioni su come si possono segnalare eventuali illeciti ed episodi di illegalità relativi al nostro Ente.

PNRR per GenovaMetropoli

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per GenovaMetropoli

Elenco siti tematici

  • Portale Ambiente
  • Portale Biciplan di GenovaMetropoli
  • Portale Cartografia on-line
  • Portale dei Dati Aperti (Opendata)
  • Portale Istruzione e Diritto allo Studio
  • Portale Marketing Territoriale
  • Portale Piano Strategico Metropolitano
  • Portale PUMS di GenovaMetropoli
  • Portale Stazione Unica Appaltante
  • Pratico: procedimenti e istanze online
Città Metropolitana di Genova - Piazzale Mazzini 2 -16122 - Genova | CF:80007350103 - P.Iva: 00949170104 | Codice IPA: cmge
Centralino 010 54991 Fax 010 5499244 URP 010 5499456 Num.Verde 800 509420 | P.E.C.: pec@cert.cittametropolitana.genova.it
Privacy | Tecnologie e Accessibilità | Note Legali | Contatti per il sito Web | Statistiche | area riservata