Scuole, nuovi spazi al Bergese e più aule per Mazzini e Rosselli
Più di 1400 metri quadrati per nuove aule e laboratori nel polo scolastico in via Giotto a Sestri Ponente. Per rispondere alle pressanti necessità di spazi del Bergese in forte crescita e alle altrettanto rilevanti esigenze didattiche del Rosselli e del Mazzini la Città metropolitana di Genova li ha messi a disposizione nell'edificio che ospitava già le sedi dell'alberghiero Bergese, del tecnico-professionale Rosselli e la succursale del classico Mazzini.
ALFONSO GIOIA, consigliere delegato al Patrimonio Città Metropolitana di Genova
Il contratto stipulato con la società Glamre, proprietaria dei locali è il traguardo di un percorso lungo e complesso della Città metropolitana per rispondere alle esigenze di nuovi spazi scolastici per le superiori di via Giotto.
ALFONSO GIOIA, consigliere delegato al Patrimonio Città Metropolitana di Genova
Prima di consegnarle alla Città metropolitana la proprietà ha realizzato i lavori di adeguamento edili e impiantistici necessari per l'uso scolastico di queste superfici, utilizzate in passato come uffici, al primo piano di via Giotto. Ora sono a disposizione del Bergese che ne sta completando l'allestimento. In questi ampi spazi l'alberghiero trasferirà anche cinque aule che occupava al piano terra, liberandole per le esigenze del Rosselli e del Mazzini. Per le tre scuole superiori una risposta importante e nuove aule e laboratori per il Bergese in pieno boom di iscrizioni eviteranno pesanti sacrifici all'organizzazione scolastica.
ANGELO CAPIZZI, dirigente scolastico Istituto Nino Bergese
I laboratori sono diversi e complessi, come i corsi di questo istituto che insieme a un'eccellente cucina sforna ottime idee per sviluppare le proprie attività ed esigenze didattiche.
ANGELO CAPIZZI, dirigente scolastico Istituto Nino Berges