Salta al contenuto principale
Logo Regione LiguriaRegione Liguria
Seguici su: Facebook di CMGE Instagram di CMGE Linkedin di CMGE Twitter di CMGE youtube di CMGE
Home Città Metropolitana di Genova

Form di ricerca

  • Home
  • Istituzione
  • Aree di intervento
  • Comunicazione
  • URP
Il territorio metropolitano

Provincia, l'affetto del cardinale che raccoglie nel cuore l'appello dei dipendenti

Data: 
Giovedì, Gennaio 10, 2013 - 12:00am
Località: 
Provincia di Genova
Durata: 
4.58

Scambio di auguri per il nuovo anno, consueto ma tutt'altro che rituale sui temi sociali, del lavoro e delle istituzioni, a Palazzo Doria Spinola fra il cardinale arcivescovo Angelo Bagnasco e il commissario straordinario della Provincia di Genova Piero Fossati davanti ai dipendenti dell'ente che hanno letto, per voce di Anna Carenini, e consegnato al cardinale un documento condiviso da tutta la Rsu sullo sgomento e le forti preoccupazioni dei lavoratori per la drammatica situazione della Provincia, messa addirittura a rischio di dissesto dai devastanti tagli della spending review.

ANNA CARENINI
RSU Provincia di Genova

Il pastore della diocesi genovese e presidente della Cei ha risposto con molta attenzione e affetto al saluto-appello dei dipendenti della Provincia che, ha detto, svolge da sempre servizi fondamentali per la comunità, come la formazione e l'attenzione ai giovani.

Cardinale ANGELO BAGNASCO
Arcivescovo di Genova e presidente CEI

La pubblica amministrazione -- ha detto nel suo saluto il commissario Fossati - va "sicuramente riformata eliminando corruzione e sprechi, ma equamente in tutti i settori e possibilmente dall'alto verso il basso e non come sta accadendo partendo da Comuni e Province che sono il collegamento diretto con le nostre comunità, con la nostra gente. E il cardinale Bagnasco invoca un corteo di virtù, insieme civili e cristiane, per il bene comune. Perché -- dice - di fronte alla crisi bisogna rivedere al meglio le cose.

Cardinale ANGELO BAGNASCO
Arcivescovo di Genova e presidente CEI

Il commissario ha molto apprezzato la visita e le parole del cardinale

PIERO FOSSATI
Commissario straordinario della Provincia di Genova

E fiducia e coesione sono le parole chiave dell'augurio per il 2013 dell'arcivescovo alla Provincia e a tutta la comunità.

Cardinale ANGELO BAGNASCO
Arcivescovo di Genova e presidente CEI

Intervistati

angelo bagnasco | arcivescovo di genova
Tags: 
Eventi
Auguri di buon anno del Cardinale Bagnasco alla Provincia di Genova
Comune: 
Genova

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?


Home

Città Metropolitana di Genova

Soddisfazione utente

Vota la facilità di utilizzo del servizio online

Trasparenza

Amministrazione trasparente

I dati aperti di #GenovaMetropoli che implementato l'albero dell'Amministrazione Trasparente, nel rispetto del "Decreto Trasparenza", (D.Lgs n.33/2013 e le sue modifiche con il D.Lgs n.97/2016).

Accessibilità

Città Metropolitana di Genova si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs. 10 agosto 2018, n.106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

Dichiarazione di Accessibilità

Navigazione

  • Site Analytics

Consigliere/a di parità

Consigliere/a di parità

Servizi online

  • Albo delle nomine
  • Albo pretorio
  • Elenco Fornitori Telematico
  • Fatturazione elettronica
  • PagoPA di GenovaMetropoli
  • Pratico-procedimenti e istanze online
  • Segnalazioni e disservizi

Un po' di Storia

Pagina storica della Provincia di Genova

La storia dell'Ente Provincia di Genova, inizia più di 145 anni fa. Scopri le notizie storiche, l'evoluzione dei confini e i rappresentanti politici che si sono succeduti.

Whistleblowing

Whistleblowing

Le informazioni su come si possono segnalare eventuali illeciti ed episodi di illegalità relativi al nostro Ente.

PNRR per GenovaMetropoli

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per GenovaMetropoli

Elenco siti tematici

  • Portale Ambiente
  • Portale Biciplan di GenovaMetropoli
  • Portale Cartografia on-line
  • Portale dei Dati Aperti (Opendata)
  • Portale Istruzione e Diritto allo Studio
  • Portale Marketing Territoriale
  • Portale Piano Strategico Metropolitano
  • Portale PUMS di GenovaMetropoli
  • Portale Stazione Unica Appaltante
  • Pratico: procedimenti e istanze online
Città Metropolitana di Genova - Piazzale Mazzini 2 -16122 - Genova | CF:80007350103 - P.Iva: 00949170104 | Codice IPA: cmge
Centralino 010 54991 Fax 010 5499244 URP 010 5499456 Num.Verde 800 509420 | P.E.C.: pec@cert.cittametropolitana.genova.it
Privacy | Tecnologie e Accessibilità | Note Legali | Contatti per il sito Web | Statistiche | area riservata