Provincia, l'affetto del cardinale che raccoglie nel cuore l'appello dei dipendenti
Scambio di auguri per il nuovo anno, consueto ma tutt'altro che rituale sui temi sociali, del lavoro e delle istituzioni, a Palazzo Doria Spinola fra il cardinale arcivescovo Angelo Bagnasco e il commissario straordinario della Provincia di Genova Piero Fossati davanti ai dipendenti dell'ente che hanno letto, per voce di Anna Carenini, e consegnato al cardinale un documento condiviso da tutta la Rsu sullo sgomento e le forti preoccupazioni dei lavoratori per la drammatica situazione della Provincia, messa addirittura a rischio di dissesto dai devastanti tagli della spending review.
ANNA CARENINI
RSU Provincia di Genova
Il pastore della diocesi genovese e presidente della Cei ha risposto con molta attenzione e affetto al saluto-appello dei dipendenti della Provincia che, ha detto, svolge da sempre servizi fondamentali per la comunità, come la formazione e l'attenzione ai giovani.
Cardinale ANGELO BAGNASCO
Arcivescovo di Genova e presidente CEI
La pubblica amministrazione -- ha detto nel suo saluto il commissario Fossati - va "sicuramente riformata eliminando corruzione e sprechi, ma equamente in tutti i settori e possibilmente dall'alto verso il basso e non come sta accadendo partendo da Comuni e Province che sono il collegamento diretto con le nostre comunità, con la nostra gente. E il cardinale Bagnasco invoca un corteo di virtù, insieme civili e cristiane, per il bene comune. Perché -- dice - di fronte alla crisi bisogna rivedere al meglio le cose.
Cardinale ANGELO BAGNASCO
Arcivescovo di Genova e presidente CEI
Il commissario ha molto apprezzato la visita e le parole del cardinale
PIERO FOSSATI
Commissario straordinario della Provincia di Genova
E fiducia e coesione sono le parole chiave dell'augurio per il 2013 dell'arcivescovo alla Provincia e a tutta la comunità.
Cardinale ANGELO BAGNASCO
Arcivescovo di Genova e presidente CEI