orientamento e carriere, tre giorni di matching alla fiera
Questi sono i ragazzi di terza media che dal 3 al 5 novembre hanno cercato di chiarirsi le idee sul proprio futuro, ovvero sulla scelta della scuola superiore, a Orientamenti Junior, la sezione curata dalla Città metropolitana del salone dell’orientamento scolastico che si tiene ogni anno alla Fiera di Genova.
Ed ecco l’offerta scolastica che, organizzata dalla Città metropolitana, gli studenti di terza media hanno trovato a Orientamenti Junior.
La Città metropolitana è stata presente a Orientamenti anche con i Centri per l’Impiego, che aiutano chi è in cerca di lavoro a incontrare l’offerta delle aziende.
E proprio sul matching fra aziende e persone in cerca di lavoro, giovani e meno giovani, è basato il format di successo ‘Career Day’, promosso dall’Università di Genova e ospitato anche a Orientamenti. Sono state 46 le aziende presenti, di tutti i settori merceologici, dall’automotive all’energia, dal finance alla meccanica, passando da consulenza e travel. Si scopre così che le aziende sono affamate di giovani da assumere, molte in fase di forte crescita e che nonostante la crisi l’economia gira.
Intervistati
Aree Intervento
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
