Oltre il ponte: a scuola di legalità nella Caserma Nino Bixio

Martedì, Febbraio 26, 2019 - 10:00am
Bolzaneto

Il 26 Febbraio 2019 si è svolto presso la Caserma Nino Bixio l'evento "Oltre il ponte - a scuola di legalità", un incontro sulla memoria delle leggi razziali del '38 con Gilberto Salmoni e gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Certosa e Sant’Olcese e l’Istituto Scolastico Superiore Primo Levi di Ronco Scrivia. A cura di ANED e VI Reparto Mobile Polizia di Stato, in collaborazione con Città Metropolitana di Genova, Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, Comune di Sant’Olcese e Consorzio Villa Serra.
In rappresentanza della Città Metropolitana di Genova il Consigliere Delegato Stefano Anzalone e la portavoce per la memoria storica dell'Ente Laura Repetto che ha organizzato l’evento, accompagnati dai funzionari del servizio Istruzione che hanno visitato la Biblioteca Palatucci, interna al Reparto, struttura nata nel 2004, dotata di un nutrito catalogo di narrativa e specializzata nella storia della Resistenza. La biblioteca fa parte della rete delle biblioteche metropolitane ed è accessibile al pubblico.

Gilberto Salmoni | Ex deportato
Miryan Kraus | Comunità Ebraica di Genova