Leonardo piu' sportivo arrivano le palestre
Gli studenti del Leonardo da Vinci, uno dei licei scientifici del centro città, dall'inizio dell'anno scolastico avranno finalmente due nuovi spazi ginnico-sportivi coperti nell'edificio delle Battistine, allo Zerbino, con spogliatori, servizi igienici, uscite di sicurezza e accesso per portatori di handicap e entro fine anno anche un terzo spazio nell'ex teatro dell'Arecco, sede centrale dell'istituto, che ha altre due succursali, in largo Giardino e all'Allende di Molassana.
I lavori all'Arecco, dove sono disponibili anche due spazi sportivi all'aperto, dell'importo complessivo di 490.000 euro, sono complessi. Infatti, si è dovuto adattare completamente lo spazio teatrale, eliminare il palco, costruire gli impianti igienici sotto la galleria e soprattutto preservare il bene culturale e i suoi affreschi.
Roberta Burroni -- Architetto lavori pubblici provincia di Genova
A breve la provincia metterà a gara lo spazio esterno, che oggi ospita un degradato campo da basket, alle Battistine. La società sportiva che lo acquisirà dovrà allestire uno spazio multi sportivo, potendo utilizzare gli spogliatoi delle palestre e la palestre stesse negli orari extrascolastici.
Intervistati
Aree Intervento
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
