Great Campus e Talent Garden, agli Erzelli la @GenovaMetropoli del futuro

Data: 
Giovedì, Luglio 11, 2019 - 8:30am

Genova è una città con una intensa attività culturale, ed una elevata qualità della vita. GREAT Campus - Parco Scientifico Tecnologico di Genova, è stato concepito come un vero e proprio quartiere della scienza nella città capace di ospitare a regime una community di circa 15.000 persone, facilmente accessibile e aperto all’interazione reciproca con i cittadini e con le istituzioni locali. A pochi minuti dall’aeroporto, dalla stazione e dell’autostrada ha un parco concepito per vivere e lavorare anche all’aperto, con un’area verde grande come 4 campi da calcio.
Il Talent Garden Genova sorge all’interno del Great Campus, e ospita una community di innovatori che lavorano nel campo del digitale e della tecnologia. Ogni giorno startup, freelance, studenti e piccole e grandi aziende lavorano fianco a fianco negli oltre 600 mq di spazi di coworking, dando vita a collaborazioni e progetti ad alto impatto innovativo.
Anche quest’anno Talent Garden Genova e Scuola di Robotica, hanno organizzato HelloRobot Summer Camp, i campi estivi di robotica e programmazione dedicati ai più giovani. I ragazzi, lavorando in gruppo e seguiti da un team di esperti, hanno l’opportunità di sperimentare i mestieri del futuro, imparare a progettare, programmare e costruire veri robot o apprendere l’uso di apparati innovativi, come ci illustrano i ragazzi che hanno seguito il corso di stampa 3D, intervistati in questo servizio.

Amministratori: 
Durata: 
6:09

Intervistati istituzionali

Intervistati

Maria Silva | Responsabile Sviluppo Great Campus Erzelli
Alessandro Cricchio | Ceo Talent Garden
Alice Sobrero | Head of Camp
Wanda Mazzarello | Presidente Centro Studi Montessori
Eleonora Rivara | Coordinatrice pedagogica Asilo nido Il Boschetto degli elfi
Carlo Chiesa | Consigliere supplente di Pari opportunità
Rita Deplano | Pari Opportunità CMGE
Great Campus e Talent Garden, agli Erzelli la @GenovaMetropoli del futuro
Comune: