Great Campus e Talent Garden, agli Erzelli la @GenovaMetropoli del futuro

Giovedì, Luglio 11, 2019 - 8:30am

Genova è una città con una intensa attività culturale, ed una elevata qualità della vita. GREAT Campus - Parco Scientifico Tecnologico di Genova, è stato concepito come un vero e proprio quartiere della scienza nella città capace di ospitare a regime una community di circa 15.000 persone, facilmente accessibile e aperto all’interazione reciproca con i cittadini e con le istituzioni locali. A pochi minuti dall’aeroporto, dalla stazione e dell’autostrada ha un parco concepito per vivere e lavorare anche all’aperto, con un’area verde grande come 4 campi da calcio.
Il Talent Garden Genova sorge all’interno del Great Campus, e ospita una community di innovatori che lavorano nel campo del digitale e della tecnologia. Ogni giorno startup, freelance, studenti e piccole e grandi aziende lavorano fianco a fianco negli oltre 600 mq di spazi di coworking, dando vita a collaborazioni e progetti ad alto impatto innovativo.
Anche quest’anno Talent Garden Genova e Scuola di Robotica, hanno organizzato HelloRobot Summer Camp, i campi estivi di robotica e programmazione dedicati ai più giovani. I ragazzi, lavorando in gruppo e seguiti da un team di esperti, hanno l’opportunità di sperimentare i mestieri del futuro, imparare a progettare, programmare e costruire veri robot o apprendere l’uso di apparati innovativi, come ci illustrano i ragazzi che hanno seguito il corso di stampa 3D, intervistati in questo servizio.

Amministratori:

Maria Silva | Responsabile Sviluppo Great Campus Erzelli